KTM, arriva una 500 con motore bicilindrico
Il CEO di KTM Stefan Pierer conferma l’arrivo di una “media” con motore 500 bicilindrico. L’azienda austriaca guarda ai mercati emergenti e per questo la new entry sarà prodotta dal partner indiano Bajaj
Image
Moto
Nuova 500 austriaca
A lungo paparazzata e poi, finalmente, presentata a EICMA 2018 dopo il concept dell’anno precedente, la 790 Adventure di KTM ha riscosso un ottimo successo tra le enduro stradali di media cilindrata. Sviluppata in molte componenti, come il telaio e le sospensioni, dallo stesso reparto corse di KTM, è piaciuta - versione R in particolare - per la ricca dotazione e per le ottime prestazioni promesse dal bicilindrico parallelo. Che KTM ci puntasse parecchio era chiaro fin da subito: lo stesso Stefan Pierer, CEO dell’azienda austriaca, non ha dubbi: “Il nostro obbiettivo - ha recentemente spiegato in un’intervista concessa a Speedweek - è di venderne almeno 15.000 solo il prossimo anno”.
Tra i progetti della casa austriaca però c’è anche dell’altro: “Nella classe delle 500 cm3 - ha spiegato Pierer - porteremo presto una nuova due cilindri prodotta dal nostro partner indiano Bajaj. Una moto perfetta per competere con i giapponesi”. Consapevole del sempre crescente successo sul mercato delle cilindrate “medie”, KTM guarda in primis ai mercati emergenti, promettendo l’arrivo di un nuovo modello di cilindrata “contenuta”: “la vera crescita - ha continuato Pierer - sta avvenendo oggi nei mercati emergenti, dove il segmento premium è rintracciabile nelle cilindrate di fascia media tra i 500 e gli 800 cm3”. Vero che oltre all’Adventure, nella “fascia” indicata da Pierer, KTM ha attualmente in listino altri modelli - come le Duke e la SMC - dai quali però la new entry appena annunciata dovrebbe per forza di cose differenziarsi parecchio, soprattutto per “concorrere” con le nipponiche offerte a prezzi più bassi. In ogni caso, attendiamo maggiori notizie, data del debutto del nuovo modello compresa.
Tra i progetti della casa austriaca però c’è anche dell’altro: “Nella classe delle 500 cm3 - ha spiegato Pierer - porteremo presto una nuova due cilindri prodotta dal nostro partner indiano Bajaj. Una moto perfetta per competere con i giapponesi”. Consapevole del sempre crescente successo sul mercato delle cilindrate “medie”, KTM guarda in primis ai mercati emergenti, promettendo l’arrivo di un nuovo modello di cilindrata “contenuta”: “la vera crescita - ha continuato Pierer - sta avvenendo oggi nei mercati emergenti, dove il segmento premium è rintracciabile nelle cilindrate di fascia media tra i 500 e gli 800 cm3”. Vero che oltre all’Adventure, nella “fascia” indicata da Pierer, KTM ha attualmente in listino altri modelli - come le Duke e la SMC - dai quali però la new entry appena annunciata dovrebbe per forza di cose differenziarsi parecchio, soprattutto per “concorrere” con le nipponiche offerte a prezzi più bassi. In ogni caso, attendiamo maggiori notizie, data del debutto del nuovo modello compresa.
Aggiungi un commento