KTM 890 Duke R, caratteristiche, data di arrivo e prezzo
La 890 Duke R portata ad EICMA da KTM sfoggia un nuovo bicilindrico da 121 CV “cresciuto” fino a 890cm3, un reparto ciclistico con sospensioni completamente regolabili e un look non lontano da quello della “sorellona” Super Duke. Eccone prezzo e caratteristiche
Image
News
KTM 890 Duke R
Accanto alla 1290 Super Duke ed alla piccola 390 Adventure, l’inedita 890 Duke R è una delle tre novità più interessanti portate quest’anno a EICMA da KTM.
Accanto alla 1290 Super Duke ed alla piccola 390 Adventure, l’inedita 890 Duke R è una delle tre novità più interessanti portate quest’anno a EICMA da KTM.
Nata per sostituire, o meglio, affiancare, la vecchia 790 Duke, la nuova arrivata è infatti molto più che un semplice upgrade: dal motore - maggiorato - alla ciclistica - più raffinata - cambia praticamente tutto, linee e forme comprese. Partiamo dal bicilindrico LC8c che, cresciuto di cilindrata e raggiunti gli 890 cm3, sfoggia ora la bellezza di 121 CV e 99 Nm di coppia. Una potenza tenuta a bada dalla nuova piattaforma inerziale a 6 assi, a sua volta abbinata ad un più evoluto controllo di trazione.
Anche a livello ciclistico, dicevamo, le differenze non sono di poco conto: le sospensioni sono WP completamente regolabili e i freni - come quelli visti sulla maxi naked 1290 Super Duke - Brembo Stylema con pompa radile Brembo MCS. Il tutto per un peso a secco che si ferma a soli 166kg, cioè 3 kg in meno della vecchia 790 (che, per inciso, resta comunque nel listino di KTM). Cambia anche la posizione di guida, con la sella più alta - ora a 83 cm -, il manubrio più basso e le pedane più arretrate.
Nuovo anche il look, più “spigoloso” e, proprio come quello scelto per la 1290, impreziosito dalle “alette” ai lati dell’altrettanto nuovo gruppo ottico.
Arriverà nelle concessionari KTM a febbraio 2020 al prezzo di 11.990 euro. Qui trovate la nostra la prova video.
Anche a livello ciclistico, dicevamo, le differenze non sono di poco conto: le sospensioni sono WP completamente regolabili e i freni - come quelli visti sulla maxi naked 1290 Super Duke - Brembo Stylema con pompa radile Brembo MCS. Il tutto per un peso a secco che si ferma a soli 166kg, cioè 3 kg in meno della vecchia 790 (che, per inciso, resta comunque nel listino di KTM). Cambia anche la posizione di guida, con la sella più alta - ora a 83 cm -, il manubrio più basso e le pedane più arretrate.
Nuovo anche il look, più “spigoloso” e, proprio come quello scelto per la 1290, impreziosito dalle “alette” ai lati dell’altrettanto nuovo gruppo ottico.
Arriverà nelle concessionari KTM a febbraio 2020 al prezzo di 11.990 euro. Qui trovate la nostra la prova video.
Aggiungi un commento