Salta al contenuto principale

KL Brera X, l’avventura in scooter

Il Brera X è uno scooter crossover “cattivo” e pieno di spigoli, unisce le caratteristiche di un veicolo destinato al diporto cittadino a quelle necessarie per allargare il raggio d’azione (anche) agli sterrati leggeri
Un po’ perché è la tendenza del momento, un po’ perché è nelle corde del marchio, KL ha presentato il Brera X, un grintoso scooter crossover. “Cattivo” e pieno di spigoli, aggressivo e fascinoso, unisce le caratteristiche di un veicolo destinato al diporto cittadino a quelle necessarie per allargare il raggio d’azione. Significa offrire una buona protezione grazie allo scudo largo e al parabrezza alto, montare gruppi ottici a LED e sistema di avviamento keyless, ma anche avere il tunnel centrale alto che garantisce un telaio più rigido e permette di spingere con il polpaccio nella guida. Ci sono anche protezioni ai lati della pedana – non si sa mai –, robusti dischi freno a margherita su entrambe le ruote e la forcella a steli rovesciati come nelle moto. La sospensione posteriore impiega la soluzione scooteristica del motore con funzione di braccio oscillante, ma gli ammortizzatori hanno il serbatoio separato. Gli pneumatici sono dotati di una scolpitura che permette di affrontare una strada battuta e sul telaio c’è la predisposizione per l’aggancio di valigie (disponibili come accessorio), perché il Brera X è pensato anche per fare qualche gitarella.

Il prezzo del Brera X
Due le motorizzazioni disponibili: 125 cm³ che può essere guidata con patente B e ha una potenza dichiarata di 15 CV come previsto dal Codice della Strada, mentre quella di 300 cm³ ha 18,5 cv e permette di togliersi qualche soddisfazione. Costano rispettivamente 3.650 euro e 5.350 euro franco concessionario.

Cliccate qui per vedere la nuova KL Artiglio 500.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento