Salta al contenuto principale

Kawasaki Z 800e, versione economica per i futuri neopatentati

La Kawasaki Z 800 sarà proposta anche in una versione più economica: la Z800e con motore "più tranquillo" e allestimento semplificato; questa versione inoltre è già in regola con la nuova legge sulle moto depotenziabili per i neopatentati

Più semplice e "tranquilla"

La Kawasaki Z 800 (clicca qui per la nostra scheda salone) è la nuova naked Kawasaki che va a sostituire il "best-seller" Z 750. Per lei motore maggiorato a 806 cm3, potenza massima di 113 CV, finiture migliorate e sospensioni regolabili. La Z 800 è un modello più curato, più potente e molto probabilmente costerà un po' di più rispetto alla Z 750. Per questo in Kawasaki hanno pensato di affiancarle una versione "e" che si distingue per le finiture più semplici, un motore meno potente e, probabilmente un prezzo più abbordabile.  La Z 800e  rispetto alla Z 800 avrà un motore "più tranquillo" (93,5 CV/70 kW), sospensioni non regolabili e alcuni dettagli semplificati: niente logo sulla sella e puntale mentre fianchetti e parafango saranno neri (e non in tinta come sulla Z 800) e i cerchi non avranno i filetti. La Z800e sarà proposta nelle colorazioni arancio/nero, bianco/nero e nero.


Rispetta le nuove norme sulle depotenziate

La Z 800e inoltre rispetta le nuove norme sulle depotenziate in vigore dal prossimo gennaio (clicca qui per saperne di più): i neopatentati potranno guidare moto fino a 35 kW e si potranno "depotenziare" solo i motori con al massimo il doppio della potenza consentita, cioè fino a 70 kW/95,5 CV. Una norma che al momento taglia fuori la maggior parte delle moto depotenziabili, con la "e", la Z 800 rispetta appieno la norma. 

In questa foto la Z 800 normale: le differenze estetiche si possono notare sui fianchetti, il puntale e la sella
Aggiungi un commento
GuzziSpruzzi
Ven, 10/05/2012 - 15:20
Ben vengano queste soluzioni, ma devono pensare anche ai 18enni che non possono conseguire la patente A3, quindi ancora più limitata oltre che più economica
Con la patente A3 non è necessario il depotenziamento, semmai è una prassi per i neopantentati della A2, i quali già a 18 anni possono conseguirla.
SportsterDan
Ven, 10/05/2012 - 16:00
Ho come la sensazione che Kawasaki punti al monopolio della categoria di mezzo con questa moto, ben venga perchè è forse la più equilibrata come qualità e costi
Profile picture for user topomoto
topomoto
Ven, 10/05/2012 - 18:33
La Kawa va presa verde!
zr7fever
Ven, 10/05/2012 - 23:38
...tra gli accessori è prevista anche l'alabarda spaziale oppure sarà presente solo sulla versione full power?? e la tuta da power ranger? la danno ai primi 100 clienti?? lamps ;))