Kawasaki Z800, una naked sopra la "media"
La cilindrata della naked "intermedia" della Kawasaki sale a 806 cm3 , ma l'intero motore è stato rivisto. La Z800 ha un nuovo telaio più rigido e cambia anche l'aspetto: il design si fa più compatto e ancora più aggressivo, in linea con il carattere della moto
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Moto
Più grintosa e più potente
La famiglia delle Kawasaki Z compie 40 anni: la storica capostipite Z1 900 Super 4 venne presentata nel 1972. Per l'occasione, Kawasaki rinnovato il suo modello di maggiore successo. Rispetto alla "vecchia" Z750, la Z800 è una moto tutta nuova a partire dal motore, ora di 806 cm3. L'aumento di cilindrata però non è l'unica novità riguardante il propulsore: i pistoni infatti nonostante l’aumento di diametro sono più leggeri, mentre i cilindri in alluminio hanno permesso di risparmiare circa 1 kg sul peso rispetto alla vecchia unità. La curva di erogazione rispetto a quello della Z750 è stata rivista, per dare il meglio ai bassi e ai medi regimi, ma per migliorare lo spunto in accelerazione anche la corona ha due denti in più. A livello ciclistico il telaio è quello della Z750R, rivisto per migliorare la stabilità e la reattività. Confermate le sospensioni: la forcella Kayaba da 41 mm, regolabile in estensione e precarico, e il monoammortizzatore anch'esso regolabile. "Crescono" anche i freni che ora presentano dischi da 310 mm (le pinze però sono ad attacco classico) invece dei 300 della Z750. Solo optional l’ABS.
Design aggressivo e curato
Altro che Zorro... il logo con la grande Z è un po' dappertutto nella nuova Kawasaki: oltre al fianchetto laterale, la Z compare anche nella trama della sella creando un effetto insolito e molto elegante. Le linee del proiettore sono state riviste per sottolineare l'aggressività della moto, così come i fianchetti laterali che sembrano “afferrare” il motore. Il blocchetto di accensione ora è posto sulla parte anteriore del serbatoio (come la Z1000), soluzione che ha permesso di intervenire sul cruscotto che ora è più compatto e ben fatto. Ancora più appuntito il codino che adesso termina con un faro a LED. La Z800 sarà disponibile a breve a un prezzo ancora da definire.Foto e immagini
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Sono affascinanti da vedere ed emozionanti da guidare
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hanno svecchiato il progetto ma dovevano mettere un telaio più leggero e sospensioni migliori...per i freni potevano fare uno sforzo in più che cavolo!
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Sí grazie, sono un felice possessore di una Z750 del 2004 con 100.000 Km e va come un'orologino, peccato solo che ho dovuto cambiare tutta la ciclistica per poterla godere a pieno, e cosí sarà anche per la nuova Z800, via quelle mozzarelle e su le forcelle dello ZX-6R: meglio per me che installo le forcelle del 636 sulle Z750, pensavo di chiudere la baracca con la Z750R invece...
Grazie ancora mitica Kawasaki, in questi periodi di crisi qualche lavoretto extra non mi disturba!!!!
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