Salta al contenuto principale

Kawasaki, al Tokyo Motor Show un prototipo di moto sovralimentata

Nello stand Kawasaki al Tokyo Motor Show dovrebbe essere esposta la SC01, un concept molto concreto che dovrebbe anticipare l'introduzione di una famiglia di moto spinte da motori turbo. Confermate quindi le indiscrezioni delle settimane scorse che parlavano di una nuova Ninja S2 sovralimentata
Novità Kawasaki
Sembra che al Tokyo Motor Show che aprirà i battenti tra pochi giorni, Kawasaki proporrà nel suo stand anche un concept piuttosto "reale" che anticiperà la sua prossima gamma di moto sovralimentate. In questo schizzo qui sopra potete vedere come sarà.
Il nome del prototipo dovrebbe essere Concept SC 01, con la sigla SC che sta per “Spirit Charger”, sarebbe quindi confermato il "sospetto" che i modelli H2 e H2R, presentati l'anno scorso, siano solo l'avanguardia di un'ampia famiglia che arriverà dai concessionari nei prossimi anni. Non a caso nelle ultime settimane sono "ribalzate" in rete con insistenza le voci che danno per certa l'introduzione di un modello spinto dal bicilindrico parallelo della gamma ER-6, dotato però di compressore e che dovrebbe spingere una "misteriosa" Ninja S2. Vedrema se dopo Tokyo, il salone dove le case giapponesi, tradizionalmente, espongono i loro prototipi più avveniristici, a EICMA 2015 arriverà qualcosa di più concreto.

Aggiungi un commento