Kawasaki H2R: ecco il prezzo ufficiale dei 300 CV turbo
Da tempo si sapeva che la H2R da 300 CV avrebbe avuto un prezzo di listino allineato alle sue prestazioni da record. Ora però c'è il listino ufficiale di Kawasaki a confermare tutti i nostri "sospetti". Più a buon mercato la sorellina stradale da 200 CV che costa esattamente la metà
Image
Moto
Ecco il prezzo ufficiale
Kawasaki ha ufficializzato anche per l'Italia il prezzo della sua “belva” da 300 CV, la H2R. Per averla serviranno esattamente 50.000 euro, una cifra da record, ma perfettamente allineata con i numeri altrettanto da record di questa moto. È invece più a buon mercato la versione stradale H2 da 200 CV, per la quale ci vogliono "solo" 25.000 euro.
La H2R rappresenta il massimo della tecnologia Kawasaki applicata alle moto, merito soprattutto dei 300 CV dichiarati per il motore da 998 cm3 dotato di compressore. Il quattro cilindri in linea, sviluppato sfruttando le tecnologie delle società del gruppo Kawasaki Heavy Industries è un concentrato di raffinatezze, tenuto a bada da una elettronica da MotoGP. Attorno al motore, Kawasaki ha costruito un inedito telaio a traliccio, unica soluzione, secondo i tecnici Kawasaki, in grado di reggere la potenza brutale del motore. Grande cura anche per l’aerodinamica: la carena in carbonio è stata studiata in collaborazione con la sezione aerospaziale di Kawasaki e prevede, al posto degli specchietti, dei deflettori fondamentali per garantire la necessaria stabilità alle alte velocità: si "vocifera" che la H2R possa raggiungere i 360 km/h. Clicca qui per scaricare il listino completo Kawasaki.
Kawasaki ha ufficializzato anche per l'Italia il prezzo della sua “belva” da 300 CV, la H2R. Per averla serviranno esattamente 50.000 euro, una cifra da record, ma perfettamente allineata con i numeri altrettanto da record di questa moto. È invece più a buon mercato la versione stradale H2 da 200 CV, per la quale ci vogliono "solo" 25.000 euro.
La H2R rappresenta il massimo della tecnologia Kawasaki applicata alle moto, merito soprattutto dei 300 CV dichiarati per il motore da 998 cm3 dotato di compressore. Il quattro cilindri in linea, sviluppato sfruttando le tecnologie delle società del gruppo Kawasaki Heavy Industries è un concentrato di raffinatezze, tenuto a bada da una elettronica da MotoGP. Attorno al motore, Kawasaki ha costruito un inedito telaio a traliccio, unica soluzione, secondo i tecnici Kawasaki, in grado di reggere la potenza brutale del motore. Grande cura anche per l’aerodinamica: la carena in carbonio è stata studiata in collaborazione con la sezione aerospaziale di Kawasaki e prevede, al posto degli specchietti, dei deflettori fondamentali per garantire la necessaria stabilità alle alte velocità: si "vocifera" che la H2R possa raggiungere i 360 km/h. Clicca qui per scaricare il listino completo Kawasaki.
Aggiungi un commento
Anche nel prezzo...
- Accedi o registrati per poter commentare