Jawa: Classic, Forty Two e Perak arriveranno in Europa
Presentate in India a fine 2018, le Jawa Classic, Forty Two e Perak si preparano ad approdare in Europa con “scalo” in Repubblica Ceca. Sono spinte da un monocilindrico raffreddato a liquido con distribuzione bialbero da 27 e 30 CV, e promettono prezzi d’attacco
Image
News
Le Jawa tornano nel vecchi continente
Nonostante l'epidemia e la conseguente crisi registrata sui mercati delle due ruote, c’è chi guarda al futuro con ottimismo. Tra questi anche Jawa che, diventata di proprietà dal colosso indiano Mahindra, sembrerebbe pronta a tornare in Europa con i modelli attualmente commercializzati in India direttamente concorrenti delle Royal Enfield.
Tre, secondo quanto trapela dai blog indiani, i modelli in arrivo: Classic (immagine in alto), Forty Two e Perak. Le moto, recentemente presentate in Repubblica Ceca durante una fiera di settore, sono equipaggiate con un monocilindrico da 293 cm3 (334 cm3 per la Perak) raffreddato a liquido, con distribuzione bialbero a quattro valvole, cambio a sei marce e 27 CV di potenza (che salgono a 30 CV nel caso della Perak). A livello ciclistico segnaliamo il freno a disco da 280 mm all’anteriore e a tamburo al posteriore con ABS a due canali (la più lussuosa Perak mantiene il disco anche dietro), mentre stile ed aspetto sono retrò, con ruote a raggi da 18 e 17 pollici e tante cromature. Sulla bilancia, Classic e Forty Two segnano 170 kg a secco, che salgono a 179 kg per la più potente Perak, che sfoggia una linea allo stile bobber. Per quanto riguarda i prezzi, che dovrebbero essere bassi, l’unico al momento conosciuto è quello della Classic, valido per la Repubblica Ceca e fermo a 5.500 euro. Prodotte in India le tre Jawa saranno prima importate in Repubblica Ceca e successivamente arriveranno anche negli altri principali paesi europei, tra cui con ogni probabilità anche l’Italia.
Tre, secondo quanto trapela dai blog indiani, i modelli in arrivo: Classic (immagine in alto), Forty Two e Perak. Le moto, recentemente presentate in Repubblica Ceca durante una fiera di settore, sono equipaggiate con un monocilindrico da 293 cm3 (334 cm3 per la Perak) raffreddato a liquido, con distribuzione bialbero a quattro valvole, cambio a sei marce e 27 CV di potenza (che salgono a 30 CV nel caso della Perak). A livello ciclistico segnaliamo il freno a disco da 280 mm all’anteriore e a tamburo al posteriore con ABS a due canali (la più lussuosa Perak mantiene il disco anche dietro), mentre stile ed aspetto sono retrò, con ruote a raggi da 18 e 17 pollici e tante cromature. Sulla bilancia, Classic e Forty Two segnano 170 kg a secco, che salgono a 179 kg per la più potente Perak, che sfoggia una linea allo stile bobber. Per quanto riguarda i prezzi, che dovrebbero essere bassi, l’unico al momento conosciuto è quello della Classic, valido per la Repubblica Ceca e fermo a 5.500 euro. Prodotte in India le tre Jawa saranno prima importate in Repubblica Ceca e successivamente arriveranno anche negli altri principali paesi europei, tra cui con ogni probabilità anche l’Italia.
A sinistra la Jawa Forty Two, a destra la Perak
Foto e immagini
Aggiungi un commento