J. Juan Racing, freni da corsa per MotoGP (e non solo)
In occasione del Gran Premio di Catalunya, il gruppo J. Juan (prduttore di impianti frenanti di primo equipaggiamento e aftermarket) ha presentato la nuova divisione J. Juan Racing, specializzata in impianti frenanti da competizione per team e privati. Tra i "clienti" ci sono già il Kawasaki Racing team della SBK e il team Avintia Racing di MotoGP, che ha ospitato anche la presentazione
Image
News
J. Juan Racing
Lo scorso fine settimana, durante il settimo appuntamento stagionale della MotoGP in Catalunya, ha fatto il suo debutto un nuovo marchio di impianti frenanti da corsa. Si tratta di J. Juan Racing e (come dice il nome stesso) fa parte del gruppo J. Juan Group. lo specialista spagnolo in componenti automotive di primo equipaggiamento e aftermarket che quest'anno festeggia 50 anni di attività. La presentazione, presieduta da Vincenç Aguilera (il presidente del Circuito Montemelò-Catalunya), ha visto alternarsi al microfono Maria Angeles Juan (presidente del gruppo fondato da suo padre) e Juan Antonio Cuadrado (direttore del settore freni di J.Juan e responsabile di J.Juan Racing), si è tenuto presso lʼhospitality del Team Avinta Racing di cui J.Juan è sponsor tecnico. La nuova divisione specializzata in impianti per moto da competizione nasce dall'esperienza maturata dall'azienda nelle gare dagli anni 60 (quando collaborava con Angel Nieto) a oggi, con il marchio spagnolo accanto a Tom Sykes, Jonathan Rae, Maverick Viñales, Javier del Amor, Hector Barberà, Mike Di Meglio, Pol Espargaró, il debuttante del motomondiale Fabio Quartararo, Marco Ramirez e ai team Avintia Racing in MotoGP, Kawasaki Racing Team SBK e Sito Pons Racing Team. Il progetto nasce da un lungo lavoro, realizzato con sforzo e sacrifci, che hanno portato a creare nuovi componenti freno destinati a equipaggiare Superbike e della MotoGP. Una curiosità: per lo sviluppo dei nuovi componenti di J.Jiuan Racing, insieme ai tecnici del gruppo spagnolo è stato coinvolto anche Cero Design, lo studio guidato dal designer César Rojo, che ha curato lo stile dei prodotti con l'obiettivo di ottenere le migliori prestazioni con il minor peso possibile.
Lo scorso fine settimana, durante il settimo appuntamento stagionale della MotoGP in Catalunya, ha fatto il suo debutto un nuovo marchio di impianti frenanti da corsa. Si tratta di J. Juan Racing e (come dice il nome stesso) fa parte del gruppo J. Juan Group. lo specialista spagnolo in componenti automotive di primo equipaggiamento e aftermarket che quest'anno festeggia 50 anni di attività. La presentazione, presieduta da Vincenç Aguilera (il presidente del Circuito Montemelò-Catalunya), ha visto alternarsi al microfono Maria Angeles Juan (presidente del gruppo fondato da suo padre) e Juan Antonio Cuadrado (direttore del settore freni di J.Juan e responsabile di J.Juan Racing), si è tenuto presso lʼhospitality del Team Avinta Racing di cui J.Juan è sponsor tecnico. La nuova divisione specializzata in impianti per moto da competizione nasce dall'esperienza maturata dall'azienda nelle gare dagli anni 60 (quando collaborava con Angel Nieto) a oggi, con il marchio spagnolo accanto a Tom Sykes, Jonathan Rae, Maverick Viñales, Javier del Amor, Hector Barberà, Mike Di Meglio, Pol Espargaró, il debuttante del motomondiale Fabio Quartararo, Marco Ramirez e ai team Avintia Racing in MotoGP, Kawasaki Racing Team SBK e Sito Pons Racing Team. Il progetto nasce da un lungo lavoro, realizzato con sforzo e sacrifci, che hanno portato a creare nuovi componenti freno destinati a equipaggiare Superbike e della MotoGP. Una curiosità: per lo sviluppo dei nuovi componenti di J.Jiuan Racing, insieme ai tecnici del gruppo spagnolo è stato coinvolto anche Cero Design, lo studio guidato dal designer César Rojo, che ha curato lo stile dei prodotti con l'obiettivo di ottenere le migliori prestazioni con il minor peso possibile.
Foto e immagini
Aggiungi un commento