Intermot 2014, BMW R 1200 RS, la Roadster si veste per viaggiare
Insieme con la nuova R 1200 R, raffreddata a liquido e con una forcella a steli rovesciati, BMW ha presentato anche la versione carenata RS. Stessa meccanica e ciclistica, ma più protezione per i viaggi. Arriverà i primi mesi del 2015 in due colorazioni
Image
Moto
Ecco la carenata
Per gli amanti dei viaggi, in parallelo con la nuova R 1200 R, BMW ha tolto il velo anche alla versione carenata, la R 1200 RS: è una tourer sportiva che con la sorellina naked condivide tutto: motore, clicistica, ed elettronica. Il primo è l’ormai noto boxer raffreddato a liquido capace di 125 CV e 125 Nm di coppia. Come sulla R, anche la RS avrà di serie due modalità di guida selezionabili (Rain e Road), ABS e controllo della stabilità ASC. Come optionale è disponibile il pacchetto modalità di guida “Pro” che comprende il controllo di trazione DTC e altre due modalità di guida (Dynamic e User). Inedito è il telaio: un doppio trave in tubi d’acciaio abbinato a una forcella tradizionale a steli rovesciati al posto del solito telelever e a una sospensione posteriore di tipo Evo Paralever. Come optional è disponibile il sistema Dynamic Esa (regolazione elettronica delle sospensioni) in due tarature, Road e Dynamic, e il cambio elettro assistito Pro. La R 1200 RS sarà disponibile in due varianti cromatiche, lupinblau metallizzato / lightgrey metallizzato e la variante sportiva / esclusiva “Style 2” in granitgrau metallizzatoFoto e immagini
Aggiungi un commento