Hyosung: ecco la GV 300 S Supreme, una cruiser dallo stile impeccabile
Si chiama Supreme ed è una bella cruiser realizzata dall'azienda sudcoreana partendo dalla base della GV 300 S. Le modifiche principali rispetto alla base riguardano le ruote e i cerchi
Cambiano i cerchi e le ruote
Il settore delle neo retrò di piccola e media cilindrata è sempre più florido, ci sono modelli per tutte le tasche e tutti i gusti.Tra le porposte custom che vengono dall'oriente non possaimo non citare Hyosung e la sua Supreme, versione speciale della GV 300 S. Per realizzarla, La casa sudcoreana ha modificato i cerchi della GV 300 S sostituendoli con ruote a raggi tubeless con misure da 16" pollici davanti e 15" dietro. Le gomme invece hanno un disegno semitassellato per dare uno stile più offroad, scelta che qui in Europa lascerebbe alquanto perplessi, ma a quanto pare in oriente è ben accettata.
Il resto della scheda tecnica, invece, ricalca quello della sorellina base e prevede tealio in acciao con forcella steli rovesciati, forcellone, anch'esso in acciaio con doppio ammortizzatore. L'impianto franante prevede un disco singolo da 270 mm davanti e 250 dietro. Il motore è un bel bicilindrico da 296 cm3 capace di 30 CV a 8500 giri e una coppia massima di 25,6 Nm.
Prestazioni e prezzo più che buoni
La velocità massima è di 135 km/h, risultato ottenuto anche grazie al peso contenuto in 170 kg. Buona l'abitabilità: la sella è posta a soli 71 cm da terra, altezza che consente una buona gestibilità a piloti di tutte le taglie. Dal punto di vista estetico la Supreme mostra tutti gli stilemi tipici delle cruiser, a partire dal faretto tondo, i fianchetti e la sella con impunture. La moto sarà disponibile sul mercato europeo (ma per il momento non in Italia) a partire da metà del 2023 a un prezzo più che contenuto: 5.500 euro, ossia 600 euro in più rispetto alla versione standard.