Husqvarna, lo scooter elettrico è in ritardo (ma arriva)
Husqvarna è al lavoro per lo sviluppo della e-Pilen e dello scooter a batterie di cui si parla ormai da tempo. Novità delle ultime ore è però che quest’ultimo - promesso e atteso entro la fine dell'anno - non arriverà in realtà prima del 2022…
Image
Green Planet
Husqvarna elettrica
Vociferato nel 2019, confermato nel 2020 e atteso per il 2021 (si pensava ancora a EICMA!), lo scooter elettrico targato Husqvarna arriverà solo nel 2022. Ad annunciarlo è stato la stessa Pierer Mobility, senza tuttavia specificare cause e motivazioni del ritardo. Forse un mancato approvvigionamento di componenti elettriche dovuto al caos venutosi a creare con l’emergenza sanitaria, forse invece semplici - ma ben pianificate - strategie di mercato. In ogni caso, almeno per ora, dello scooter in questione conosciamo solo pochi dettagli. Dall’accordo siglato con Bajaj per lo sviluppo congiunto di nuovi veicoli elettrici sappiamo che verrà costruito dallo stesso colosso indiano su base del Chetak, col quale condividerà telaio e altre soluzioni ciclistiche e che, è probabile, sarà spinto dall’inedito motore elettrico da 4W già in cantiere. In fatto di look non possiamo invece che attenerci al disegno già in precedenza pubblicato, quindi forme squadrate e design futuristico. Di più, almeno per ora, non ci è dato sapere. Una cosa da aggiungere riguarda però il parallelo sviluppo dell’altrettanto “misteriosa” e-Pilen, freccia a batterie che il Gruppo guidato da PMAG (Pierer Mobility AG), già aveva annunciato mesi fa spiegando di essere al lavoro su versioni elettriche equivalenti a moto di cilindrata compresa tra i 50 e 125 cm³. Anche in questo caso tuttavia, le notizie fresche o quantomeno aggiornate scarseggiano: a quanto pare, Husqvarna ci dice solo quel tanto che pasta per tenerci sulle spine ed accrescere l’interesse…
Aggiungi un commento