Salta al contenuto principale

Husqvarna, continua lo sviluppo della Vitpilen 1301

Nuove fotografie scattate durante un test su strada riaccendono i riflettori su Husqvarna e sulla Vitpilen 1301. Salvo i numeri del motore motore, che con ogni probabilità sarà il bicilindrico della Super Duke, di lei, almeno per ora, sappiamo ben poco ma sembra essere sulla buona strada...
Vitpilen 1301
A distanza di quasi 6 anni dalle prime foto spia scattate a quella che già allora si riteneva essere una possibile Vitpilen 1301, arrivano nuove indiscrezioni su questo modello Husqvarna che, a quanto pare, è ancora in fase di sviluppo. Le  immagini della maxinaked svedese ci mostrano comunque un prototipo già sulla buona strada per la produzione e la successiva commercializzazione. Dati e numeri sono  al momento ignoti, ma è chiaro che a spingerla dovrebbe essere proprio il bicilindrico da 1301 cm3 e 180 CV di potenza attualmente utilizzato sulla “cugina” 1290 Super Duke R di KTM, dalla quale la Vitpilen sembrerebbe mutuare anche il telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno. Altri dettagli che balzano agli occhi sono poi il faro rotondo, certamente diverso da quello della Super Duke, i cerchi a 9 razze e il doppio scarico posizionato piuttosto in basso. Al di là delle linee, decisamente compatte , ci è per il momento difficile dirvi qualcosa di più: dal quartier generale di Husqvarna non è arrivata alcuna dichiarazione riguardo lo sviluppo del modello, tantomeno circa possibili date di arrivo o presentazione. Ad ogni buon conto, come accennato sopra, la moto si direbbe già sulla buona strada e certo non lontana dalla fasi finali di sviluppo. 
Aggiornamento: il prototipo nelle immagini potrebbe però essere anche un versione speciale realizzata dal tuner Brabus su base KTM Super Duke 1290. Cliccate qui per tutti i dettagli.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento