Honda Super Cub 125, lo scooter dei record si rinnova
Sull’onda dei festeggiamenti per i 100 milioni di esemplari prodotti in sessanta anni, Honda ha presentato a Tokyo il prototipo di un Super Cub dalle linee retrò, ma dotato di motore 125 e soluzioni da scooter di ultima generazione
Image
Scooter
Ritorno al passato in attesa dell'elettrico
È il modello più longevo di Casa Honda, tanto che la casa nipponica ha superato quota 100 milioni di esemplari prodotti, un grande risultato per il Cub (modello non distribuito in Italia) che si accinge anche a spegnere 60 candeline: infatti è stato presentato nel 1958 come SC100. Per festeggiare questo duplice evento, Honda ha presentato al Salone di Tokyo il Super Cub 110, con livrea dorata e logo creato per l'occasione, a fianco del modello celebrativo c'è anche un interessante Super Cub 125, ufficialmente un prototipo che però pare pronto per essere messo in commercio. Lo stile ricorda ancor di più il modello originale del 1958, ma le novità non mancano: troviamo ruote da 17 pollici, un nuovo motore 125 (ma sempre con cambio a pedale e frizione automatica), moderni fari a led, cruscotto con tachimetro a lancetta e schermo lcd, sistema di accensione keyless senza chiave e impianto frenante con disco anteriore e tamburo posteriore. Insomma si tratta di una bella celebrazione di un modello che ha fatto la storia delle due ruote e le novità potrebbero non fine qui: sembra proprio che Honda abbia intenzione di mettere in produzione anche un Cub elettrico. Staremo a vedere e vedremo se a EICMA (qui il nostro speciale) riusciremo a saperne qualcosa di più.
È il modello più longevo di Casa Honda, tanto che la casa nipponica ha superato quota 100 milioni di esemplari prodotti, un grande risultato per il Cub (modello non distribuito in Italia) che si accinge anche a spegnere 60 candeline: infatti è stato presentato nel 1958 come SC100. Per festeggiare questo duplice evento, Honda ha presentato al Salone di Tokyo il Super Cub 110, con livrea dorata e logo creato per l'occasione, a fianco del modello celebrativo c'è anche un interessante Super Cub 125, ufficialmente un prototipo che però pare pronto per essere messo in commercio. Lo stile ricorda ancor di più il modello originale del 1958, ma le novità non mancano: troviamo ruote da 17 pollici, un nuovo motore 125 (ma sempre con cambio a pedale e frizione automatica), moderni fari a led, cruscotto con tachimetro a lancetta e schermo lcd, sistema di accensione keyless senza chiave e impianto frenante con disco anteriore e tamburo posteriore. Insomma si tratta di una bella celebrazione di un modello che ha fatto la storia delle due ruote e le novità potrebbero non fine qui: sembra proprio che Honda abbia intenzione di mettere in produzione anche un Cub elettrico. Staremo a vedere e vedremo se a EICMA (qui il nostro speciale) riusciremo a saperne qualcosa di più.
Foto e immagini
Aggiungi un commento