Salta al contenuto principale

Honda Hornet, idee americane...

Dopo il video teaser svelato a EICMA, la "febbre" per la nuova Hornet è ufficialmente iniziata. Dagli USA arriva una suggestione parecchio interessante su come potrebbe essere la prossima naked di Honda, futuristica e dalle linee quasi... robotiche
Il nome Hornet è di quelli storici per la casa di Tokyo e per i suoi fan. Per una decina d'anni, infatti, dal 1998 al 2008 la Hornet ha rappresentato la nuda "facile" per eccellenza, mietendo consensi un po' in tutti i mercati dove è stata proposta. Logico quindi che la presentazione a EICMA del teaser della nuova Hornet abbia riacceso gli animi. In queste settimane sono fioccate parecchie ipotesi su come potrebbe essere la nuova naked di Honda. Una bella inerpretazione ce l'ha offerta l'americano Mich Superbike, un designer che si è cimentato, sulla base delle linee intraviste nel teaser, nell'interpretazione della Hornet che sarà.



Vera Streetfighter
Il risultato è di quelli interessanti: una streetfighter moderna e dalle linee spigolose, con ali aerodinamiche attorno al radiatore e in zona serbatoio e con il silenziatore di scarico posizionato nella coda. Parecchio elaborato anche il frontale che presenta linee squadrate e robotiche, vagamente simili a quelle viste sulla nuova Suzuki GSX-S (cliccate qui per la nostra prova). Secondo Mich, infine, il motore della nuova moto potrebbe essere un inedito bicilindrico in linea bialbero da 750 cm3, ottenuto partendo dalla base dell'attuale 750 della famiglia NC. Sarà davvero così? Di certo ascoltando il video teaser (qui sotto) si sente che la voce è da bicilindrico, non certo da 4 cilindri.
Comunque il designer americano sembra avere idee un "filo troppo estreme" per la razionalità tipica delle Honda, ma di certo è un bello spunto di discussione. Per sapere come sarà la vera Hornet, invece, ci toccherà aspettare ancora un po', Honda infatti non si è pronunciata in merito a quando sarà possibile vedere l'evoluzione del progetto.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento
singletv
Mer, 29/12/2021 - 18:18
A COSA CI SERVE UN' ALTRA HONDA BICILINDRICA ?????????? CE LE HANNO GIA NELLE CILINDRATE : 500 - 600 - 650 - 700 - 750 !!! LA HORNET AVEVA IL SUO DNA NEL 4 CILINDRI .... QUESTA NON E' UNA HORNET !!!!!!