Salta al contenuto principale

Guerra dei cloni: ecco la Changjiang V 750 che copia la Moto Guzzi

La crossover Defender V 750 ha fatto alzare più di un sopracciglio per via della sua estrema omiglianza con la V85 TT. Dotata di un motore bicilindrico a V trasversale, potrebbe persino arrivare in Europa

Il recente debutto del sidecar Changjiang V 750 Defender ha suscitato curiosità e interesse, più che altro perché questo modello, prodotto in Cina, presenta una notevole somiglianza con la Moto Guzzi V85 TT. Per non dire che sono due gocce d'acqua. Dotata di un motore bicilindrico a V trasversale (il che è proprio un marchio di fabbrica di Moto Guzzi), raffreddato ad aria, da 750cm3, la Defender prende parecchio spunto dalla crossover di Mandello, anzi, possiamo dire che spiccano molto più le somiglianze che le differenze.

In ogni caso è ben fatta

La dotazione sembra essere di qualità, con ABS su tutte e tre le ruote per una maggiore sicurezza su strada e in fuoristrada. La moto, insomma, sembra amche fatta bene. Pochi i dati a nostra disposizione: tra questi il peso complessivo (incluso il sidecar quindi) che è di 409 kg.  La disponibilità di un'ampia gamma di accessori e opzioni di personalizzazione, insieme a un prezzo che si preannuncia competitivo, rende la V 750 Defender un'opzione potenzialmente interessante per gli appassionati di moto in Europa, considerando il fatto che pare esserci interesse da parte di importatori e rivenditori. Staremo a vedere.

 

Aggiungi un commento