Salta al contenuto principale

GK1200, svelata in Cina la maxi retrò di Brixton

Sapevamo già da tempo che Brixton era al lavoro su una maxi bicilindrica nata per provare a "giocarsela" sul campo (minato) delle varie Triumph Bonneville e Kawasaki W800. La moto, denominata GK1200 è stata presentata in Cina, ecco come è fatta!
Gioiellino performante!
Già da un po’ si parla della Brixton 1200, moto che ripropone il design delle bicilindriche inglesi anni 60, sulla falsariga della Triumph Bonneville regina della categoria, o della Kawasaki W800. Era già stata mostrata come concept bike nel 2019 e più recentemente erano arrivate informazioni e immagini del motore a seguito delle richieste di brevetto. Ora però, è arrivata anche l'ufficialità: la moto è stata infatti presentata in Cina, si chiama GK1200 ed è spinta da un bicilindrico parallelo di 1.200 cm3 ad iniezione, con distribuzione a singolo albero a camme in testa, quattro valvole per cilindro e raffreddamento a liquido, con le alette sul motore che simulano il raffreddamento ad aria. Il motore è realizzato da Gaokin, marchio che fa parte del KSR Group, e dovrebbe essere in grado di erogare una potenza compresa tra gli 80 e gli 85 CV a 6.500 giri/min e un picco di coppia di 110 Nm disponibile intorno ai 3.000 giri/min. Il look è evidentemente classico: faro tondo, sella piatta e cerchi a raggi d'ordinanza. Gli scarichi sono cromati e corrono paralleli al terreno. La dotazione è di tutto rispetto: sospensioni KYB, freni Nissin, l'elettronica Bosch prevede ABS, controllo di trazione e modalità di guida. I fari sono a Led e il cruscotto è un bel TFT tondo. Quando la vedremo? Quasi certamente il debutto ufficiale della GK1200 sarà a EICMA, per restare sempre aggiornati circa le novità relative al salone di Milano non dimenticate di seguire la nostra sezione dedicata cliccando qui.

 

 

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento