Gilera Fuoco 500ie LT: si guida con la patente B
Il Gilera Fuoco 500ie LT debutta anche a EICMA, dopo aver diffuso le foto del modello destinato al mercato spagnolo. Potrà essere guidato con patente B: sarà il modello del rilancio per uno scooter "poco fortunato" in termini di vendite sul mercato italiano?
Image
News
Con Patente B
Il marchio Gilera non sta vivendo un momento positivo e il Gruppo Piaggio, proprietario dello storico marchio italiano, sta spostando la produzione dei modelli del doppio anello agli altri brand del gruppo, specialmente Aprilia, che recentemente ha cominciato a vendere gli scooter sportivi Nexus con il marchio RS e il logo della casa di Noale. Ciò nonostante, Gilera viene ancora utilizzata dal Gruppo per distinguere le versioni più sportive dei suoi tre ruote e la diffusione in tutta Europa del Gilera Fuoco ne è un esempio. L'ultima versione è il 500ie LT 2013, dove l'acronimo LT sta per "Large Tread", ovvero carreggiata allargata. Lo abbiamo visto esposto a EICMA, segno che il modello arriverà anche da noi. La distanza fra le ruote aumenta rispetto alla versione standard e di conseguenza aumenta la larghezza totale del mezzo (non di molto, solo 45 mm), ma in questo modo può ricevere il pedale freno e l'omologazione europea come motocarrozzetta: così può essere utilizzato con patente B, quella delle auto, ampliando parecchio il target di possibile clientela come già proposto per il fratello più elegante MP3. Il Fuoco in questa configurazione arriverà forse anche nel nostro paese, dopo una distribuzione iniziale in Francia, Slovenia e Giordania negli scorsi mesi, sempre con il motore 500 da 40 CV. Ci sono poi nuove frecce e anche una porta USB utile per ricaricare gli smartphone. Il Gilera Fuoco 500 LT ha anche un nuovo portatarga ed è disponibile con due nuovi colori: uno sportivo nero opaco e un più sobrio grigio opaco. Lo scarso successo del Fuoco in Italia per il momento fa desistere il Gruppo Piaggio da proporre la versione LT anche nel nostro mercato, dove comunque è presente l'Mp3 LT. Il prezzo per la Spagna è di 7.999 euro
Il marchio Gilera non sta vivendo un momento positivo e il Gruppo Piaggio, proprietario dello storico marchio italiano, sta spostando la produzione dei modelli del doppio anello agli altri brand del gruppo, specialmente Aprilia, che recentemente ha cominciato a vendere gli scooter sportivi Nexus con il marchio RS e il logo della casa di Noale. Ciò nonostante, Gilera viene ancora utilizzata dal Gruppo per distinguere le versioni più sportive dei suoi tre ruote e la diffusione in tutta Europa del Gilera Fuoco ne è un esempio. L'ultima versione è il 500ie LT 2013, dove l'acronimo LT sta per "Large Tread", ovvero carreggiata allargata. Lo abbiamo visto esposto a EICMA, segno che il modello arriverà anche da noi. La distanza fra le ruote aumenta rispetto alla versione standard e di conseguenza aumenta la larghezza totale del mezzo (non di molto, solo 45 mm), ma in questo modo può ricevere il pedale freno e l'omologazione europea come motocarrozzetta: così può essere utilizzato con patente B, quella delle auto, ampliando parecchio il target di possibile clientela come già proposto per il fratello più elegante MP3. Il Fuoco in questa configurazione arriverà forse anche nel nostro paese, dopo una distribuzione iniziale in Francia, Slovenia e Giordania negli scorsi mesi, sempre con il motore 500 da 40 CV. Ci sono poi nuove frecce e anche una porta USB utile per ricaricare gli smartphone. Il Gilera Fuoco 500 LT ha anche un nuovo portatarga ed è disponibile con due nuovi colori: uno sportivo nero opaco e un più sobrio grigio opaco. Lo scarso successo del Fuoco in Italia per il momento fa desistere il Gruppo Piaggio da proporre la versione LT anche nel nostro mercato, dove comunque è presente l'Mp3 LT. Il prezzo per la Spagna è di 7.999 euro
Aggiungi un commento