A Eicma la preview della Lacama
Il prototipo semi definitivo della moto elettrica di Italian Volt sarà esposto alla rassegna milanese nello stand di Tazzari EV. Atteso sul mercato per il 2022, il modello “camaleontico” offre un’ampia possibilità di personalizzazione e un sistema elettrico con motore da 110 kW e 280 Nm che dovrebbe garantire prestazioni elevate
Image
Green Planet
Camaleonte italiano
La promessa di Tazzari dopo l’acquisizione della Italian Volt di inizio anno era di commercializzare la Lacama nel 2022. Un impegno che appare confermato con l’esposizione ad Eicma del prototipo preview che anticipa la versione definitiva. Rispettata sembra pure l’assicurazione di mantenere lo spirito “camaleontico” originario del modello con la possibilità di personalizzarlo fino al punto di renderlo un esemplare unico realizzato secondo i gusti e le esigenze dei singoli acquirenti. Durante l’ordine, infatti, si potrà cambiare sella, il design del body o sostituire la parte frontale come se fosse una “cover da smartphone”. Inoltre, si potranno scegliere colori e grafiche e selezionare optional e componenti di carrozzeria da applicare a proprio piacimento. A rimanere immutata sarà la parte elettrica con motore posizionato nel fulcro di rotazione del forcellone posteriore con trasmissione diretta a cinghia, senza quindi l’interposizione di un cambio o di un riduttore che ne incrementano il peso e ne assorbono potenza. “Cavalli” che non mancano alla Lacama grazie alla powetrain da 110 kW (15 in più dell’unità precedente) e 280 Nm di coppia massima disponibile fin dai bassi regimi, valori che dovrebbero assicurare ottime doti di accelerazione e ripresa. Ad alimentare il motore è il sistema batterie chiuso da un doppio guscio di fusione in alluminio che adotta tecnologie inedite sviluppate dal team Tazzari EV per migliorare le performance, il rendimento energetico, la durata nel tempo e la sicurezza, sia in fase di guida che in fase di ricarica. Non dichiarata l’autonomia che, lo ricordiamo, nella versione antecedente a questa era di 200 km in modalità Eco. Ad avvolgere il sistema elettrico è il telaio in unica fusione di alluminio progettato per garantire la resistenza meccanica necessaria a supportare il pacco batterie con una massa estremamente ridotta, tutto a favore di agilità, dinamica, piacere di guida. La Italian Volt Lacama sarà esposta allo stand Tazzari EV al padiglione 24.
La promessa di Tazzari dopo l’acquisizione della Italian Volt di inizio anno era di commercializzare la Lacama nel 2022. Un impegno che appare confermato con l’esposizione ad Eicma del prototipo preview che anticipa la versione definitiva. Rispettata sembra pure l’assicurazione di mantenere lo spirito “camaleontico” originario del modello con la possibilità di personalizzarlo fino al punto di renderlo un esemplare unico realizzato secondo i gusti e le esigenze dei singoli acquirenti. Durante l’ordine, infatti, si potrà cambiare sella, il design del body o sostituire la parte frontale come se fosse una “cover da smartphone”. Inoltre, si potranno scegliere colori e grafiche e selezionare optional e componenti di carrozzeria da applicare a proprio piacimento. A rimanere immutata sarà la parte elettrica con motore posizionato nel fulcro di rotazione del forcellone posteriore con trasmissione diretta a cinghia, senza quindi l’interposizione di un cambio o di un riduttore che ne incrementano il peso e ne assorbono potenza. “Cavalli” che non mancano alla Lacama grazie alla powetrain da 110 kW (15 in più dell’unità precedente) e 280 Nm di coppia massima disponibile fin dai bassi regimi, valori che dovrebbero assicurare ottime doti di accelerazione e ripresa. Ad alimentare il motore è il sistema batterie chiuso da un doppio guscio di fusione in alluminio che adotta tecnologie inedite sviluppate dal team Tazzari EV per migliorare le performance, il rendimento energetico, la durata nel tempo e la sicurezza, sia in fase di guida che in fase di ricarica. Non dichiarata l’autonomia che, lo ricordiamo, nella versione antecedente a questa era di 200 km in modalità Eco. Ad avvolgere il sistema elettrico è il telaio in unica fusione di alluminio progettato per garantire la resistenza meccanica necessaria a supportare il pacco batterie con una massa estremamente ridotta, tutto a favore di agilità, dinamica, piacere di guida. La Italian Volt Lacama sarà esposta allo stand Tazzari EV al padiglione 24.
Aggiungi un commento