Salta al contenuto principale

EICMA 2024, manca poco!

In scena dal 5 al 10 novembre, l’edizione numero 81 di EICMA è stata presentata all’ADI Design Museum di Milano. Luogo non casuale, scelto per dare ancora più forza al claim  dell’evento: “EICMA. Lasciamo il segno da 110 anni”. Ecco cosa possiamo aspettarci

Ospitata come sempre dagli spazi di Fiera Milano-Rho, l’81esima edizione di EICMA (qui tutte le anticipazioni delle novità che vedremo) andrà in scena tra pochi giorni, dal 7 al 10 novembre. Dieci padiglioni, 770 espositori e più di 2100 marchi provenienti da 45 Paesi occuperanno oltre 330mila metri quadrati, segnando un record storico per l’evento. Il programma è ricco di appuntamenti e la lista delle case presenti in Fiera davvero lunga…

Programma e appuntamenti

Oltre che dagli stand con tutte le novità del settore motociclistico, il programma dell’evento sarà arricchito da diverse aree tematiche, tra cui una sezione dedicata al gaming e ai videogiochi motorsport, con simulatori avanzati che offrono esperienze immersive. Non mancherà lo spazio riservato alle start-up del settore, realizzato con il supporto dell’ICE, per promuovere la sicurezza su due ruote e, per celebrare il 110° anniversario, una mostra alla Porta Sud esporrà moto storiche e moderne che hanno segnato l’evoluzione del design motociclistico.  Infine MotoLive, cioè l’area esterna di EICMA, che anche quest’anno offrirà competizioni, spettacoli di Freestyle Motocross, Trial Acrobatico e l’opportunità di assistere a gare con leggende del motorsport.

Case costruttrici presenti

Da Ducati a Yamaha, saranno presenti a EICMA tutte le principali e più importanti Case costruttrici del mondo. “Non solo – ha aggiunto l’ad di EICMA Magri – a questa edizione il 26% degli espositori arriva per la prima volta in EICMA, il 70% sono imprese internazionali da ogni continente; occuperemo due padiglioni in più rispetto all’anno scorso, quattro rispetto al 2022. E poi segniamo importanti ritorni, che vanno a completare l’intero panorama dei costruttori: un’offerta espositiva veramente ricchissima, che si unisce a quella dell’intrattenimento, dello spettacolo e delle aree speciali che abbiamo sviluppato”.

Biglietti

I biglietti per EICMA 2024 sono disponibili sul sito ufficiale. Il prezzo intero è di 20 euro (più 1,50 euro di gestione), mentre il biglietto ridotto, per i bambini tra i 4 e 13 anni, costa 10 euro (più 1,50 euro di gestione). Il prezzo del biglietto alle casse fisiche sarà invece di euro 25. Come già vi avevamo accennato, è stato inoltre introdotto un biglietto pomeridiano, pensato per facilitare l’accesso dei visitatori locali e alleggerire il flusso mattutino, al costo di 14 euro (7 euro per il ridotto) e valido dalle 13:30 fino alla chiusura. 

Date e orari

EICMA aprirà le porte il 5 novembre con una giornata riservata esclusivamente alla stampa. Mercoledì 6 novembre sarà dedicato ai professionisti del settore, mentre il pubblico potrà accedere da giovedì 7 a domenica 10 novembre con orari dalle 9.30 alle 18.30. 

Aggiungi un commento