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EICMA 2023 - CFMoto 700MT, avventure sì ma… comode!

Il settore delle adventure va per la maggiore e CFMoto ha sviluppato questa proposta piacevole nello stile, interessante nelle caratteristiche e con un prezzo che dovrebbe essere altrettanto interessante, anche se non è ancora stato dichiarato

La nuova CFMoto 700MT nasce sulla scia del modello 650MT, rivisto nello styling, arricchito nell’equipaggiamento e dotato di un motore di maggiore cilindrata che ha permesso un incremento delle prestazioni. Riprende le linee del modello che l’ha preceduta ma l’evoluzione è evidente, le forme sono più complesse e armoniose, l’insieme è piacevole ed equilibrato. Un gran bel lavoro di design nel quale spiccano il frontale con il cupolino che si estende a proteggere le ginocchia, il parabrezza regolabile ampio e protettivo e il gruppo
ottico appuntito, con tecnologia full LED; ci sono elementi di pregio come i paramani e il puntale, lo scarico perfettamente integrato nella silhouette, mentre la parte posteriore è ”leggera” secondo le tendenze attuali.

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Caratteristiche tecniche


È una moto che si presta ai viaggi e anche a qualche divagazione in fuoristrada leggero, e l’aumento di cilindrata ha portato un po’ di ”birra” in più, che non sta male. Il motore è un bicilindrico parallelo di 693 cm³ raffreddato a liquido, con distribuzione bialbero; vengono dichiarate una potenza di 49 kW (66,7 CV) e una coppia di 60 Nm a soli 7.250 giri/minuto, ma soprattutto una erogazione generosa che lo rende estremamente godibile. Il cambio è a sei marce e la frizione multidisco in bagno d’olio ha il dispositivo anti-saltellamento, e naturalmente non mancano gli ausili elettronici: mappe motore selezionabili e controllo di trazione.

Telaio in acciaio

Semplice e robusta, la CFMoto 700MT è dotata di un telaio in tubi di acciaio e forcellone in alluminio con sospensione posteriore a schema cantilever, nella quale l’ammortizzatore è collegato a telaio e forcellone in maniera diretta, sul lato destro; la forcella è a steli rovesciati di 43 mm Ø, regolabile nel precarico molle e nel freno in compressione e in estensione con funzione separata tra i due steli. L’impianto frenante è controllato da ABS a doppio canale e conta su due dischi freno anteriori di 300 mm Ø e uno posteriore di 240 mm Ø. In vista di un impiego che sarà soprattutto sull’asfalto sono stati adottati cerchi in lega di 17” con pneumatici stradali, 120/70-R17 davanti 160/60-R17 dietro. Le misure complessive sono ragionevoli: lunghezza 1184 mm, interasse 1418 mm e sella a 845 mm da terra per un peso a secco di 207 Kg. Comoda per viaggiare, comoda per i servizi: la luminosità del display TFT a colori da 5” è regolabile su cinque livelli, c’è la connettività con lo smartphone e non mancano alcuni servizi di cortesia come il promemoria di cambio marcia e l’avviso della velocità preimpostata.

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