Salta al contenuto principale

EICMA 2022 - Ecco le novità Fantic Motor VIDEO

Tre le novità in casa Fantic Motor che per il 2023 dà una bella rinfrescata alla gamma. Regina dello stand, senza dubbio la prima bicilindrica del marchio, la Caballero 700, ma le novità sono tante, ve le raccontiamo tutte in questo video

Ha sostanzialmente aperto EICMA con la prima conferenza stampa in programma, e lo ha fatto col botto, cioè presentando la  prima Fantic dotata di motore bicilindrico e che non poteva che portare il mitico nome Caballero. Qui sotto il video con tutte le novità esposte allo stand Fantic Motor

Bella e ben fatta
La 700 è una scrambler vera, che vanta rispetto alle sue sorelle minori migliori prestazioni che, promette la casa veneta, grande piacere di guida. Il propulsore è un moderno bicilindrico parallelo raffreddato a liquido da 689 cm3 capace di erogare 75 cavalli e 68 Nm.nero Il  peso è di soli 180kg mentre il serbatoio di 14 litri garantisce una buona autonomia. Il Caballero sarà disponibile in due colorazioni, pure red ed heritage blue. 

Nuovi colori
La famiglia Caballero con motori 125 e 500 per il 2023 conferma cilindrate e versioni del 2022 a cui però si aggiunge un nuovo Caballero 500 Deluxe con livrea tricolore white/silver/gold del serbatoio, che offre un nuovo tocco allo stile classic-urban che contraddistingue questa versione.

Arriva l'Electric e si aggiorna la gamma motard ed enduro
Presentato lo scorso anno come prototipo, l’Electric arriva ora in versione definitiva. È disponibile in due versioni entrambe con ruote da 16 pollici e telaio in alluminio. Il motore elettrico ha 3 kW e l’autonomia dichiarata è superiore ai 100 km. Di alta qualità la dotazione tecnica. L’Electric è disponibile in due modelli omologati rispettivamente come cinquantino e 125. La versione L1 è limitata a 45km/h di velocità massima, mentre la L3 raggiunge i 65 km/h. A EICMA ha debuttato anche la nuova gamma Enduro e Motard 50 e 125, sempre disponibili nelle due versioni Performance e Competition. Balza all’occhio il design completamente nuovo e ispirato direttamento a quelli delle enduro da competizione, 

La top di gamma tassellata
La XXF450 è il modello di punta della gamma cross, non a caso è stata studiata in collaborazione con il Factory Team e per il 2023 è cambiata parecchio. Confermato infatti è solo il motore con la testa cilindro rovesciata, per una linea d'aspirazione diretta, corta ed efficiente. La XXF 450 vanta una ciclistica raffinata con telaio in alluminio con sezioni forgiate, estruse e stampate in perfetta simbiosi, progettate per garantire il massimo equilibrio tra leggerezza e rigidità. 

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento