Salta al contenuto principale

EICMA 2022, le novità di Yadea

La cinese Yadea si presenta a EICMA con due novità di rilievo, lo scooter Voltguard VFV, capace di circa 200 km di autonomia e la prima moto del marchio la VFD, moto guidabile con patente B e capace di buone prestazioni di base. Vediamo come sono fatte

Come sono fatti
La prima moto a marchio Yadea si chiama VFD, ha un aspetto accattivante e non ha molto da invidiare ad altre moto elettriche più blasonate. Può montare fino a due batterie da 32 Ah/72 V, il 20% più leggere e l'8% più dense delle batterie tradizionali. A una velocità media di 45 km/h è possibile percorrere fino a 140 km di autonomia con entrambe le batterie installate. Si tratta di batterie IPX7, dotate di BMS 40+ intelligente che le protegge in diverse situazioni, capaci di alimentare un ottimo motore centrale da 10 kW. L'accelerazione da 0 a 50 km/h avviene in 4 secondi. La potenza da 10 kW la rende adatta per la guida con patente B/A1. La Yadea VFD prevede di serie una porta USB, lo sblocco NFC e il Cruise Control.  Il VoltGuard VFV invece è uno scooter cittadino che può offrire fino a 200 km di autonomia a una velocità media di 30 km/h grazie a due batterie da 27 Ah/72 V. La velocità massima è di 80 km/h, anche qui di serie c'è la porta per la ricarica USB, lo sblocco NFC, la marcia indietro per parcheggiare al meglio. 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento