EICMA 2017, le special di inSella - L'Honda CBX 6 cilindri
Allo stand di inSella (padiglione 9, stand N72) sono esposte quattro special molto interessanti, tutte realizzate dal customizer milanese Tonino Calasso, in arte Tony's Toy. Per quest'anno Tony ha messo mano su una tedesca e tre giapponesi e il risultato come al solito è da contest internazionale. Ecco a voi l'Honda CBX 6 cilindri
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Fuoriserie
Honda CBX 6 cilindri
Non passa certo inosservata la bellissima Cafè Racer classic su base Honda 6 cilindri, un’altra special realizzata dai ragazzi della Tony Toy's per inSella e nata sulla base di una Honda CBX 1000 degli anni 80, modello parecchio sgraziato, anche per l’epoca, ma che montava uno dei motori più affascinanti mai prodotti: un sei cilindri in linea che, con il suo frazionamento “unico”, la distribuzione bialbero, la fitta alettatura della termica, è un “godimento” per gli occhi degli appassionati.
Della goffa GT con maxi carena e sellone extra large è rimasto ben poco, l’abbiamo completamente “spogliata” per lasciare il “6 cilindri” in bella vista. Di originale è rimasto il telaio con i suoi esili tubi in acciaio che faticano (da sempre) a contenere l’esuberanza dei "sei pistoni", ma sono di un eleganza assoluta. Adeguata invece alla cavalleria la forcella: una bella unità a steli rovesciati Marzocchi, montata su piastre artigianali in alluminio ricavate dal pieno e impreziosita da una coppia di pinze freno radiali griffate Brembo. Originale Honda il serbatoio che arriva da una CBX 1000 “scarenata”, la livrea è un omaggio al paese d’origine: base bianca, impreziosita da un tondo rosso che ricorda il “sol levante” della bandiera giapponese.
Nuovi invece i cerchi: degli splendidi Marchesini verniciati in nero, come l’imponente forcellone con capriata di rinforzo. Supporti motore e pedane arrivano invece dallo specialista giapponese Over. Non poteva mancare poi un doppio scarico a megafono per dare una voce adeguata ai sei pistoni e pedane arretrate ricavate dal pieno. Il codino invece è un comunissimo pezzo after market in vetroresina che, affidato a un esperto "sellaio" amico di Tony, ora ha cambiato decisamente aspetto. Nessun intervento invece sul motore, rimasto quello di serie ma con una piccola differenza: i circa 100 CV ora devono spingere poco meno di 200 kg, tutta un’altra storia…
Attendiamo i vostri commenti sui social, le vostre foto e i selfie: con le moto di inSella non dimenticate di usare gli hashtag ufficiali: #eicma #eicmainsella #eicma2017!
Non passa certo inosservata la bellissima Cafè Racer classic su base Honda 6 cilindri, un’altra special realizzata dai ragazzi della Tony Toy's per inSella e nata sulla base di una Honda CBX 1000 degli anni 80, modello parecchio sgraziato, anche per l’epoca, ma che montava uno dei motori più affascinanti mai prodotti: un sei cilindri in linea che, con il suo frazionamento “unico”, la distribuzione bialbero, la fitta alettatura della termica, è un “godimento” per gli occhi degli appassionati.
Della goffa GT con maxi carena e sellone extra large è rimasto ben poco, l’abbiamo completamente “spogliata” per lasciare il “6 cilindri” in bella vista. Di originale è rimasto il telaio con i suoi esili tubi in acciaio che faticano (da sempre) a contenere l’esuberanza dei "sei pistoni", ma sono di un eleganza assoluta. Adeguata invece alla cavalleria la forcella: una bella unità a steli rovesciati Marzocchi, montata su piastre artigianali in alluminio ricavate dal pieno e impreziosita da una coppia di pinze freno radiali griffate Brembo. Originale Honda il serbatoio che arriva da una CBX 1000 “scarenata”, la livrea è un omaggio al paese d’origine: base bianca, impreziosita da un tondo rosso che ricorda il “sol levante” della bandiera giapponese.
Nuovi invece i cerchi: degli splendidi Marchesini verniciati in nero, come l’imponente forcellone con capriata di rinforzo. Supporti motore e pedane arrivano invece dallo specialista giapponese Over. Non poteva mancare poi un doppio scarico a megafono per dare una voce adeguata ai sei pistoni e pedane arretrate ricavate dal pieno. Il codino invece è un comunissimo pezzo after market in vetroresina che, affidato a un esperto "sellaio" amico di Tony, ora ha cambiato decisamente aspetto. Nessun intervento invece sul motore, rimasto quello di serie ma con una piccola differenza: i circa 100 CV ora devono spingere poco meno di 200 kg, tutta un’altra storia…
Attendiamo i vostri commenti sui social, le vostre foto e i selfie: con le moto di inSella non dimenticate di usare gli hashtag ufficiali: #eicma #eicmainsella #eicma2017!
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