EICMA 2017 - Derbi Senda X-Treme e Racing, dati tecnici e caratteristiche
I due modelli della Casa spagnola sono stati rinnovati sia nell’estetica sia nel motore, sempre monocilindrico 50 cm3, ma ora Euro 4, confermandosi modelli perfetti per i quattordicenni che muovono i primi passi nel mondo delle moto sull'asfalto o sugli sterrati
Image
Moto
Enduro o motard?
Al Salone della moto di Milano, giunto alla 75esima edizione, la spagnola Derbi, appartenente al Gruppo Piaggio, ha rinnovato nel design e nelle grafiche i modelli Senda X-Treme e Senda Racing, nati per soddisfare le esigenze dei giovani piloti. Senda X-Treme è disponibile in versione enduro o motard: differenza sostanziale tra le versioni R e SM sono le ruote, che nell'enduro sono da 21 pollici all’anteriore e da 18 pollici al posteriore, con pneumatici off-road e cerchi a raggi, mentre nella supermotard SM sono in lega leggera da 17” su entrambe le ruote, con pneumatici stradali. Nuovi sono anche i gruppi ottici (quello posteriore è a led), il manubrio, la strumentazione digitale e la sella. Passando al motore, entrambi i modelli montano un monocilindrico 50 cm3, 2 tempi, raffreddato a liquido e omologato Euro 4; nella nuova colorazione grigio scuro, è dotato di carburatore a controllo elettronico e tre catalizzatori. Infine, Senda Racing, disponibile nella versione SM (supermotard), si distingue per la dotazione tecnica più raffinata e specialistica, che include il manubrio a sezione variabile in alluminio e la nuova forcella a steli rovesciati da 41 mm di diametro.
Se vuoi restare aggiornato su tutte le novità di EICMA 2017, visita lo speciale di inSella.it.
E non dimenticate di condividere le vostre foto a EICMA usando gli hashtag ufficiali: #eicma #eicma2017 #eicmainsella.
Al Salone della moto di Milano, giunto alla 75esima edizione, la spagnola Derbi, appartenente al Gruppo Piaggio, ha rinnovato nel design e nelle grafiche i modelli Senda X-Treme e Senda Racing, nati per soddisfare le esigenze dei giovani piloti. Senda X-Treme è disponibile in versione enduro o motard: differenza sostanziale tra le versioni R e SM sono le ruote, che nell'enduro sono da 21 pollici all’anteriore e da 18 pollici al posteriore, con pneumatici off-road e cerchi a raggi, mentre nella supermotard SM sono in lega leggera da 17” su entrambe le ruote, con pneumatici stradali. Nuovi sono anche i gruppi ottici (quello posteriore è a led), il manubrio, la strumentazione digitale e la sella. Passando al motore, entrambi i modelli montano un monocilindrico 50 cm3, 2 tempi, raffreddato a liquido e omologato Euro 4; nella nuova colorazione grigio scuro, è dotato di carburatore a controllo elettronico e tre catalizzatori. Infine, Senda Racing, disponibile nella versione SM (supermotard), si distingue per la dotazione tecnica più raffinata e specialistica, che include il manubrio a sezione variabile in alluminio e la nuova forcella a steli rovesciati da 41 mm di diametro.
Se vuoi restare aggiornato su tutte le novità di EICMA 2017, visita lo speciale di inSella.it.
E non dimenticate di condividere le vostre foto a EICMA usando gli hashtag ufficiali: #eicma #eicma2017 #eicmainsella.
Foto e immagini
Aggiungi un commento