EICMA 2017, Benelli BN 125, dettagli tecnici e disponibilità
La naked pensata per i 16enni è stata presentata al Salone di Milano: agile e leggera, monta un monocilindrico in grado di erogare 11,1 CV ed è perfetta per chi muove i primi passi nel mondo delle due ruote e cerca una moto facile ma con cui distinguersi
Image
Moto
Facile per chi inizia
Anche dall'aspetto sembra molto versatile e sportiva la nuova BN 125 di Benelli, la naked che i sedicenni di oggi appenderebbero in foto in camera propria, se solo si usassero ancora i poster nella nostra epoca digitale. In effetti, la BN 125 sfoggia un look aggressivo e accattivante, perfetto per chi non vuole omologarsi nel traffico attuale. La piccola naked della Casa pesarese è spinta da un motore monocilindrico, quattro tempi, raffreddato ad aria, che ha una potenza massima di 11,1 CV a 9.500 giri, e una coppia massima di 10 Nm a 7mila giri. La distribuzione è a singolo asse a camme in testa e quattro valvole per cilindro, mentre l’alimentazione è a iniezione elettronica con corpo farfallato da 28 mm di diametro. Il cambio è a 5 rapporti, con frizione in bagno d’olio. Passando alla ciclistica, la BN 125 ha uno scheletro costituito da un traliccio di tubi d'acciaio, e monta una forcella upside-down con steli da 35 mm e un forcellone oscillante con ammortizzatore centrale regolabile nel precarico molla, con escursione di 40 mm. L'impianto frenante è composto da un disco da 260 mm e pinze a tre pistoncini all’anteriore, e da un disco da 240 mm, con pinza a due pistoncini, al posteriore. Non c'è l'Abs (non obbligatorio per questa cilindrata), ma è presente il sistema di frenata combinata CBS. I cerchi da 17 pollici in lega di alluminio montano pneumatici 110/80 e 130/70. BN 125 sarà disponibile nei primi mesi del 2018 nelle colorazioni bianco, nero e rosso, a un prezzo ancora da definire.
Se vuoi restare aggiornato su tutte le novità di EICMA 2017, visita lo speciale di inSella.it.
Anche dall'aspetto sembra molto versatile e sportiva la nuova BN 125 di Benelli, la naked che i sedicenni di oggi appenderebbero in foto in camera propria, se solo si usassero ancora i poster nella nostra epoca digitale. In effetti, la BN 125 sfoggia un look aggressivo e accattivante, perfetto per chi non vuole omologarsi nel traffico attuale. La piccola naked della Casa pesarese è spinta da un motore monocilindrico, quattro tempi, raffreddato ad aria, che ha una potenza massima di 11,1 CV a 9.500 giri, e una coppia massima di 10 Nm a 7mila giri. La distribuzione è a singolo asse a camme in testa e quattro valvole per cilindro, mentre l’alimentazione è a iniezione elettronica con corpo farfallato da 28 mm di diametro. Il cambio è a 5 rapporti, con frizione in bagno d’olio. Passando alla ciclistica, la BN 125 ha uno scheletro costituito da un traliccio di tubi d'acciaio, e monta una forcella upside-down con steli da 35 mm e un forcellone oscillante con ammortizzatore centrale regolabile nel precarico molla, con escursione di 40 mm. L'impianto frenante è composto da un disco da 260 mm e pinze a tre pistoncini all’anteriore, e da un disco da 240 mm, con pinza a due pistoncini, al posteriore. Non c'è l'Abs (non obbligatorio per questa cilindrata), ma è presente il sistema di frenata combinata CBS. I cerchi da 17 pollici in lega di alluminio montano pneumatici 110/80 e 130/70. BN 125 sarà disponibile nei primi mesi del 2018 nelle colorazioni bianco, nero e rosso, a un prezzo ancora da definire.
Se vuoi restare aggiornato su tutte le novità di EICMA 2017, visita lo speciale di inSella.it.
Foto e immagini
Aggiungi un commento