EICMA 2015 - Benelli Leoncino nuovo motore e nome storico
Benelli al salone di Milano ha presentato questo affascinante prototipo che riprende il nome di un suo modello"storico", il Leoncino moderno monta un nuovo motore bicilindrico 500 da 48 CV e sembra pronto per entrare in produzione
Image
Moto
Il rilancio del mito Benelli
Benelli ha appena inaugurato il suo nuovo centro stile che, a quanto pare, lavora proprio bene. Questo affascinate concept (che in realtà sembra pronto per entrare in produzione) riprende nome, livrea, marchi e persino il leoncino sul parafango che sfoggiava negli anni 50 uno dei modelli di maggior successo nella storia della casa di Pesaro. Cuore del progetto è il nuovo bicilindrico 4T raffreddato a liquido da 500 cm3 e 48 CV, inserito in un bel telaio a traliccio in tubi d’acciaio a vista, integrato perfettamente con il grosso serbatoio da 15 litri. Le sospensioni sono regolabili: la forcella ha steli rovesciati da ben 50 mm, mentre il monoammortizzatore è montato in posizione laterale. Al top anche l’impianto frenante Brembo (con ABS integrato), grazie al doppio disco anteriore da 320 mm e alle pinze radiali a quattro pistoncini. Le ruote a raggi in alluminio - 19” all’anteriore e 17” posteriore – montano gomme tassellate a larga sezione (110/80 e 150/70). Ciliegina sulla torta è l’impianto di scarico, progettato, promette Benelli, per garantire un sound inconfondibile. La versione definitiva dovrebbe arrivare il prossimo anno. Per sapere tutto della fiera di Milano, segui lo speciale su EICMA 2015 di inSella.it, e, se ci andate di persona, fate le foto delle moto e usate l'hashtag #eicmainsella per condividerle con noi.
Benelli ha appena inaugurato il suo nuovo centro stile che, a quanto pare, lavora proprio bene. Questo affascinate concept (che in realtà sembra pronto per entrare in produzione) riprende nome, livrea, marchi e persino il leoncino sul parafango che sfoggiava negli anni 50 uno dei modelli di maggior successo nella storia della casa di Pesaro. Cuore del progetto è il nuovo bicilindrico 4T raffreddato a liquido da 500 cm3 e 48 CV, inserito in un bel telaio a traliccio in tubi d’acciaio a vista, integrato perfettamente con il grosso serbatoio da 15 litri. Le sospensioni sono regolabili: la forcella ha steli rovesciati da ben 50 mm, mentre il monoammortizzatore è montato in posizione laterale. Al top anche l’impianto frenante Brembo (con ABS integrato), grazie al doppio disco anteriore da 320 mm e alle pinze radiali a quattro pistoncini. Le ruote a raggi in alluminio - 19” all’anteriore e 17” posteriore – montano gomme tassellate a larga sezione (110/80 e 150/70). Ciliegina sulla torta è l’impianto di scarico, progettato, promette Benelli, per garantire un sound inconfondibile. La versione definitiva dovrebbe arrivare il prossimo anno. Per sapere tutto della fiera di Milano, segui lo speciale su EICMA 2015 di inSella.it, e, se ci andate di persona, fate le foto delle moto e usate l'hashtag #eicmainsella per condividerle con noi.
Foto e immagini
Aggiungi un commento
Finalmente una benelli con un minimo di carattere...
- Accedi o registrati per poter commentare
Beh anche se non è il mio genere posso dire che questa Benelli é veramente bella
- Accedi o registrati per poter commentare
Veramente molto bella ed anche la cilindrata mi sembra giusta,unica "pecca" se avesse qualche cavallo in piu non mi dispiacerebbe...complimenti a benelli!! spero di poterla vedere in negozio presto...
- Accedi o registrati per poter commentare
Solo una cosa, se entrera' in produzione e rimarra' come e' adesso la comprero'.
Sempre che resti sotto i 6000 €
- Accedi o registrati per poter commentare