Salta al contenuto principale

EICMA 2014, MV Agusta Turismo Veloce: prezzo e disponibilità

Debutta a EICMA la versione definitiva della Turismo Veloce, la crossover sportiva di MV Agusta. Monta il tre cilindri da 800 cm3, che in questa versione eroga 110 CV. Completa la dotazione elettronica che comprende sistema di cambiata Eas, ABS e controllo di trazione. Sarà disponibile nei primi mesi del 2015, già comunicati i prezzi
Una MV per turisti veloci
La Turismo Veloce, una delle novità più interessanti presenti allo stand della Casa varesina, è una crossover da viaggio che mantiene intatto l'animo sportivo di MV, monta il tre cilindri 800 che eroga 110 CV di potenza massima con una coppia incrementata del 15% ai regimi intermedi, rispetto a quello delle più grintose Rivale e Brutale. Completa la dotazione elettronica: c'è il sistema di cambiata Eas 2.0 che consente di salire di rapporto e scalare senza utilizzare la frizione acceleratore Ride By Wire e quattro mappe per il motore: Sport (tutta la potenza è disponibile), Normal (90 CV per il turismo a breve raggio), Rain (90 CV ma con un’erogazione più dolce, per l’uso su asfalto bagnato), e Custom, completamente personalizzabile dall'utente. Tra i parametri su cui si può "giocare" ci sono la curva di coppia del motore lungo l'arco d'erogazione (due livelli), la modalità d'intervento del limitatore di giri (più o meno netta), la sensibilità del comando gas (tre livelli), l'intensità del freno motore (due livelli) e la risposta del motore (due livelli). Di serie anche il controllo di trazione, regolabile su otto livelli e disinseribile, e l’Abs, dotato di una tecnologia che impedisce di sollevare la ruota posteriore in frenata. Quanto alla strumentazione, c'è un nuovo display TFT a colori da 5 pollici che tiene tutto sotto controllo. La versione Lusso, infine, offre in più le manopole riscaldate, il GPS integrato, e le sospensioni a controllo elettronico. Già disponibili i prezzi: la Turismo veloce costa 15.990 euro, la turismo veloce lusso 18.990 euro, saranno disponibili da inizio anno.

 
Aggiungi un commento
Dedom84
Gio, 11/06/2014 - 10:16
Ma stanno fuori di testa??? A parità di prezzo si può comprare una multistrada con un motore 1200 di ultima generazione e soluzioni tecniche molto più avanzate...ma visto che il motociclista medio non ha tutti questi soldi da spendere a parità di cilindrata si può comprare la nuova Yamaha TDM, o la Tiger o la BMW gs800 o una equivalente spendendo 6/7 mila euro in meno. Ma in MV Agusta l'area marketing non ha fatto uno studio sul prezzo e la vendibilità? Ne vogliono vendere 5 all'anno per pochi facoltosi? Senza parole...
maurizio.mogia…
Ven, 11/07/2014 - 11:28
Dopo averla vista lo scorso anno ad Eicma, stavo aspettando con impazienza l'ora della commercializzazione, ma visti i prezzi... la scelta cambia! Allo stesso prezzo preferisco salire sul nuovo Multistrada, nuovo BMW, ecc ecc. Credo che se vedranno molto poche in giro... peccato!
maurizio.mogia…
Ven, 11/07/2014 - 11:29
Dopo averla vista lo scorso anno ad Eicma, stavo aspettando con impazienza l'ora della commercializzazione, ma visti i prezzi... la scelta cambia! Allo stesso prezzo preferisco salire sul nuovo Multistrada, nuovo BMW, ecc ecc. Credo che se vedranno molto poche in giro... peccato!