Salta al contenuto principale

EICMA da record: oltre 500.000 visitatori

Affluenza oltre ogni aspettativa, specie considerando le premesse: oltre mezzo milione di appassionati hanno visitato l'edizione 2011 del Salone di Milano.

Numeri “contro” la crisi

I dati rilasciati da EICMA sono incoraggianti: oltre 500.000 visitatori di cui una buona percentuale costituita da stranieri hanno affollato i padiglioni della Fiera di Milano-Rho. Ben 1.462 i marchi presenti negli oltre 58.000 m2 di superficie espositiva netta. Per quanto riguarda la provenienza geografica, l’Europa domina nettamente con il 77% degli espositori, segue l’Asia con il 14%, America al 7%, 1,5% per l’Africa e lo 0,5% per l’Oceania.


Massiccia copertura mediatica

La fiera è stata "presa d’assalto" da ben 6.000 operatori stampa provenienti da tutto il mondo. Come al solito si è registrata una grande affluenza di pubblico nell’area esterna Motolive, 80.000 m2 in cui si sono svolte gare, esibizioni di motocross e degli stunt più famosi al mondo. Buono anche il successo registrato dall'area The Green Planet, lo spazio dedicato alla mobilità sostenibile e ai veicoli ibridi ed elettrici (di cui era partner inSella) e da Eicma Custom, l'area dedicata alla personalizzazione e al mondo biker. 

Foto: [jazzalnero]@flickr.com
Leggi altro su:
Aggiungi un commento