Due nuove Triumph molto americane!
Pare che Triumph stia sviluppando due maxicruiser per sfidare negli USA Harley-Davidson. Le moto, paparazzate qualche giorno fa, mostrano un linea “pericolosamente” simile a quello di Electra Glide e Road King...
Image
Spy
Somiglianze... americane
Triumph ha deciso di aggiungere alla sua gamma due maxicruiser e si è messa al lavoro sfornando due modelli che dovranno sfidare direttamente le “regine” Electra Glide e Road King di Harley-Davidson negli USA. Secondo quanto riportato da MCN, lo stato dei lavori è parecchio avanzato e il debutto di queste due moto, o almeno una di queste, potrebbe essere in programma già nel 2014. Nelle foto “rubate" in alto e qui sotto è possibile vedere le due cruiser inglesi durante un giro di collaudo, il motore è il bicilindrico in linea Triumph già utilizzato sulla Thunderbird, un'unità da 1.697 cm3 e 98 CV. Questi scatti, oltre al motore, mostrano delle moto decisamente "ispirate" come linea a quelle delle rivali a stelle e strisce: le due maxicruiser riprendono in maniera parecchio evidente le linee della Electra Glide e della Road King. Al momento non è dato sapere se queste forme molto “americane” siano un semplice camuffamento per passare inosservati in fase di test, oppure il design (quasi) definitivo. Per quanto, vista la grande somiglianza, probabilmente è vera la prima, anche la seconda ipotesi potrebbe non essere inverosimile, del resto Triumph ha già dimostrato di saper “attingere” molto bene dai rivali, per poter giocare ad armi pari sullo stesso campo... Un esempio su tutti la somiglianza della Trophy con la BMW R 1200 RT o della Tiger 800 con la BMW F 800 GS.Foto e immagini
Aggiungi un commento
Basta con queste scopiazzature, lasciamo ai giapponesi questo sport!!! Meno male che ho ancora la mia vecchia Triumph che assomiglia solo ad una Triumph.
Che fine ha fatto il vecchio motto "Chiunque può fare qualcosa meglio della Triumph, tranne una Triumph!"???? Se volessi una BMW o un' Harley me le comprerei!
- Accedi o registrati per poter commentare
Spero vivamente si tratti di una mascheratura ad uso esclusivo del modello pre-serie, in caso contrario sarebbe la più brutta delle brutte copie.
- Accedi o registrati per poter commentare