Salta al contenuto principale

Ducati SuperSport 950 S, ora anche in bianco

Alla colorazione tutta rossa che l’accompagna fin dalle origini, ora si affianca l’inedita Stripe Livery una versione su base “Iceberg White” che reca due bande colorate in grigio scuro e rosso. Nessuna novità da segnalare a livello tecnico

Una nuova livrea per la Ducati SuperSport 950 S. A quella tutta rossa che l’accompagna fin dalle origini, la classica colorazione Ducati Red, la bicilindrica di Borgo Panigale affiancherà l’inedita Stripe Livery. È una versione su base “Iceberg White” che reca due bande colorate in grigio scuro e Rosso Ducati sul parafango anteriore e sugli sfoghi d’aria laterali della carenatura, dando così ancora più slancio alla moto. È stata rivista pure l’indicazione grafica del modello, in accordo con la nuova verniciatura.

 

La grinta è sempre la stessa

Alla SuperSport 950 S è così stato aggiunto un tocco di eleganza in più senza toglierle grinta. Mantiene la caratterizzazione sportiva che le viene dal telaio a traliccio con forcellone monobraccio in alluminio, in cui il motore contribuisce a dare rigidezza alla struttura. In questa edizione il bicilindrico Ducati ”Testastretta” 11° è accreditato di una potenza di 110 CV a 9000 giri/minuto e una coppia di 93 Nm a 6500 giri/minuto.

Sospensioni Öhlins

La componentistica è di qualità, ci sono forcella e ammortizzatore Öhlins entrambi completamente regolabili, c’è il coprisella passeggero, e i cerchi in versione Glossy Black sono arricchiti dall’esclusivo ”tag” nel colore Ducati Red.

Del pacchetto elettronico fanno parte l’ABS Cornering, l’anti impennamento Wheelie Control, il Quick shift bi-direzionale e i tre Riding Mode Sport, Touring e Urban, oltre al display TFT da 4,3”.

Numerose le possibilità di personalizzazione, adottando i pacchetti accessori Sport e Touring di Ducati Performance. Il primo conferisce alla moto ancora più grinta: è costituito da protezioni in carbonio per serbatoio e parafango, leve freno e frizione regolabili e snodate per ridurre la possibilità di rottura, frecce a LED e portatarga in alluminio. L’altro pacchetto invece è destinato al comfort ed è costituito da parabrezza fumé, manopole riscaldate e borse laterali.

Quale che sia la colorazione, il prezzo della Ducati SuperSport 950 S è sempre di 17.490 euro. La livrea Stripe Livery sarà disponibile dal prossimo mese di giugno.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento