Ducati Scrambler 2014: sarà così la novità di Eicma 2013?
Eicma 2013 - Sono sempre più insistenti le voci sull'arrivo nel 2014 della nuova Ducati Scrambler. Avrà probabilmente il motore bicilindrico della Monster 796 e l'estetica rigorosamente retrò. La vedremo protagonista al Salone di Milano?
Image
Spy
Nascerà un brand di abbigliamento e lifestyle
Si fanno sempre più insistenti le voci di un ritorno della Ducati Scrambler, un nome che fa sognare tanti appassionati, affascinati dalla monocilindrica prodotta dal 1966 fino al 1975 nelle tre cilindrate 250, 350 e 450. La nuova moto avrà poco in comune con quella vecchia (di diritto ormai un oggetto di culto collezionistico) ed è quasi sicuro che avrà il motore bicilindrico da 803 cm³ montato sulla Monster, che, grazie ai suoi 87 CV, assicurerà prestazioni più che brillanti. I "bene informati" parlano di modelli che vengono testati in questi giorni nei dintorni della fabbrica di Borgo Panigale, e circolano parecchie elaborazioni grafiche come quella (qui in alto) realizzata da MCN. Sicura quindi la presenza del classico telaio a traliccio in tubi d'acciaio al cromo molibdeno, ruote rigorosamente a raggi, faro tondo e un bel serbatoio a goccia "necessario" per ottenere quell'aria retrò che va tanto di moda. Probabile lo scarico doppio, forse con passaggio alto, ma non è da escludere anche che i silenziatori finiscano sotto, per non infastidire pilota e passeggero. Pronta anche una lunga serie di accessori e abbigliamento in stile vintage per creare così un offerta "completa" per contrastare le vendite di Triumph e Moto Guzzi nella categoria delle bicilindriche vecchio stile. Il prezzo della Scrambler pare sarà in linea con quello delle concorrenti, cioè intorno agli 8.000 euro. In questo momento il vintage va sempre più di moda e il flop della serie Ducati Sport Classic (troppo costosa, sportiva e impegnativa) è ormai un lontano ricordo. Vedremo se tutto queste voci saranno confermate a EICMA 2013, in programma a partire dal prossimo 5 novembre alla Fiera di Milano.
Si fanno sempre più insistenti le voci di un ritorno della Ducati Scrambler, un nome che fa sognare tanti appassionati, affascinati dalla monocilindrica prodotta dal 1966 fino al 1975 nelle tre cilindrate 250, 350 e 450. La nuova moto avrà poco in comune con quella vecchia (di diritto ormai un oggetto di culto collezionistico) ed è quasi sicuro che avrà il motore bicilindrico da 803 cm³ montato sulla Monster, che, grazie ai suoi 87 CV, assicurerà prestazioni più che brillanti. I "bene informati" parlano di modelli che vengono testati in questi giorni nei dintorni della fabbrica di Borgo Panigale, e circolano parecchie elaborazioni grafiche come quella (qui in alto) realizzata da MCN. Sicura quindi la presenza del classico telaio a traliccio in tubi d'acciaio al cromo molibdeno, ruote rigorosamente a raggi, faro tondo e un bel serbatoio a goccia "necessario" per ottenere quell'aria retrò che va tanto di moda. Probabile lo scarico doppio, forse con passaggio alto, ma non è da escludere anche che i silenziatori finiscano sotto, per non infastidire pilota e passeggero. Pronta anche una lunga serie di accessori e abbigliamento in stile vintage per creare così un offerta "completa" per contrastare le vendite di Triumph e Moto Guzzi nella categoria delle bicilindriche vecchio stile. Il prezzo della Scrambler pare sarà in linea con quello delle concorrenti, cioè intorno agli 8.000 euro. In questo momento il vintage va sempre più di moda e il flop della serie Ducati Sport Classic (troppo costosa, sportiva e impegnativa) è ormai un lontano ricordo. Vedremo se tutto queste voci saranno confermate a EICMA 2013, in programma a partire dal prossimo 5 novembre alla Fiera di Milano.
Aggiungi un commento
Che sia davvero così e soprattutto che non costi la solita esagerazione di tutte le Ducati.... Devo costare come una Bonneville sennò chi se la compra?
- Accedi o registrati per poter commentare
sì, e meno male che ducati ogni tanto fa qualche moto umane invece che solo superbike travestite...
- Accedi o registrati per poter commentare
Non so, la Ducati scrambler che abbiamo avuto un tot di anni fa, era più che bellissima, ovviamente la tecnica di quel tempo non è paragonabile all'attuale, ma... era bellissima! Questa mi sembra una moto come tutte le altre, un telaio con due ruote, con un motore appeso.
- Accedi o registrati per poter commentare