Ducati 899 Panigale: novità 2014, foto, scheda tecnica e prezzo
Ducati 899 Panigale: la panigalina è stata presentata al salone dell'auto di Francoforte nel corso la serata del Gruppo VW. Ricca la scheda tecnica: un motore superquadro da 898 cm³ per 148 CV, peso piuma di 169 Kg e tanta elettronica. Disponibile da fine ottobre. E il prezzo...
Image
News
La piccola di Ducati
Dopo averla vista nelle nostre foto spia dei scorsi giorni, a sorpresa, al salone dell'auto di Francoforte nel corso del VW Group Night, è stata presentata la Ducati 899 Panigale, attesa superbike della casa bolognese che va a sostituire la 848, diventando la sportiva "d'accesso" alle sportive di Borgo Panigale. Tutte le premesse delle foto spia sono confermate, la piccola Panigale offre la stessa estetica e lo stesso telaio della sorella maggiore da 1200 cm³. Il motore Superquadro perde 300 cm³ di cilindrata scendendo a 898 cm3, mantenendo la corsa corta. La potenza è di 148 CV con coppia massima di 99 Nm, per un peso di soli 169 kg a secco. Non manca l'elettronica, del tutto simile a quella della moto top di gamma: Ride-by-wire, ABS 3 livelli, Ducati Traction Control, Engine Brake Control (il controllo del freno motore) e Ducati Quick Shift, il cambio elettronico per cambiare senza utilizzare la frizione. Sparisce l'elegante monobraccio posteriore in favore di un più tradizionale (e meno sofisticato) doppio braccio. L'ammortizzatore è un Sachs, regolabile in precarico, compressione ed estensione che rimane sempre sul lato sinistro. La forcella è una Showa Big Piston Fork da 43 mm, anche questa scelta perchè più economica e adatta a un utilizzo su strada, con quote e regolazioni del tutto simili a quelle della sorella maggiore. Nuovi i cerchi a 5 razze mentre l'impianto frenante è Brembo con doppio disco anteriore da 320mm e pinze radiali monoblocco. Al posteriore rimane il classico piccolo disco da 240. Disponibile in bianco con cerchi rossi e in rosso con cerchi neri a partire da fine ottobre, ad un prezzo di 15.790 euro chiavi in mano. Clicca qui per scaricare la scheda tecnica.
Dopo averla vista nelle nostre foto spia dei scorsi giorni, a sorpresa, al salone dell'auto di Francoforte nel corso del VW Group Night, è stata presentata la Ducati 899 Panigale, attesa superbike della casa bolognese che va a sostituire la 848, diventando la sportiva "d'accesso" alle sportive di Borgo Panigale. Tutte le premesse delle foto spia sono confermate, la piccola Panigale offre la stessa estetica e lo stesso telaio della sorella maggiore da 1200 cm³. Il motore Superquadro perde 300 cm³ di cilindrata scendendo a 898 cm3, mantenendo la corsa corta. La potenza è di 148 CV con coppia massima di 99 Nm, per un peso di soli 169 kg a secco. Non manca l'elettronica, del tutto simile a quella della moto top di gamma: Ride-by-wire, ABS 3 livelli, Ducati Traction Control, Engine Brake Control (il controllo del freno motore) e Ducati Quick Shift, il cambio elettronico per cambiare senza utilizzare la frizione. Sparisce l'elegante monobraccio posteriore in favore di un più tradizionale (e meno sofisticato) doppio braccio. L'ammortizzatore è un Sachs, regolabile in precarico, compressione ed estensione che rimane sempre sul lato sinistro. La forcella è una Showa Big Piston Fork da 43 mm, anche questa scelta perchè più economica e adatta a un utilizzo su strada, con quote e regolazioni del tutto simili a quelle della sorella maggiore. Nuovi i cerchi a 5 razze mentre l'impianto frenante è Brembo con doppio disco anteriore da 320mm e pinze radiali monoblocco. Al posteriore rimane il classico piccolo disco da 240. Disponibile in bianco con cerchi rossi e in rosso con cerchi neri a partire da fine ottobre, ad un prezzo di 15.790 euro chiavi in mano. Clicca qui per scaricare la scheda tecnica.
Foto e immagini
Aggiungi un commento