Salta al contenuto principale

Corsi di Guida Sicuri FMI: date, prezzi e programma

Fornire ai partecipanti tutte le dritte utili per guidare al meglio il proprio mezzo, aumentando così sicurezza e divertimento. Questo l’obiettivo dei Corsi di Guida Sicuri organizzati dalla FMI a Misano. Ecco il programma, le modalità di iscrizioni, i costi e le date ancora disponibili

Corsi di Guida Sicuri FMI
Archiviato il primo appuntamento, andato in scena lo scorso weekend a Misano, il calendario dei Corsi di Guida Sicuri FMI proseguirà di qui alla fine di ottobre con altre sette date (vedi sotto), sempre a Misano. L’obiettivo della Federazione Motociclistica Italiana è quello di fornire ai partecipanti, tutte le informazioni utili per guidare al meglio il proprio mezzo, aumentando così sicurezza e divertimento. Per raggiungere questo traguardo, gli iscritti vengono seguiti da istruttori FMI sia durante la fase teorica che durante le ore di guida previste sulle strade del territorio circostante l’Autodromo di Misano. “A livello di partecipazione - ha sottolineato il Presidente della Federazione Giovanni Copioli - il primo appuntamento ha già riscosso ampio successo e sicuramente anche quelli successivi daranno lo stesso tipo di riscontro. I nostri istruttori hanno incredibili abilità e conoscenze di guida, inoltre sono formati per trasmettere le loro competenze e la corretta tecnica a tutti i tipi di motociclisti. Questi corsi rappresentano quindi un’ottima occasione per migliorare il proprio feeling con la moto e aumentare il divertimento”.

Corsi e prezzi
I corsi a disposizione sono su strada e in off-road. I primi hanno un costo di 290 euro, compresi due pranzi ma escluse spese di pernottamento. I corsi in fuoristrada (riservati ai possessori di moto maxienduro stradali) costano invece 330 euro, anche in questo caso compresi due pranzi ma escluse spese di pernottamento.

Iscrizioni
L’attesa è alta tanto che alcuni motociclisti si sono iscritti a entrambe le tipologie di corso proposte: su strada e on-off. Per iscriversi a uno o più corsi è sufficiente visitare la pagina internet ufficiale e seguire le istruzioni.

Calendario
Corsi su strada:  23-25 giugno, 22-24 settembre, 20-22 ottobre;
Corsi Off-road: 9-11 giugno, 7-9 luglio, 13-15 ottobre, 3-5 novembre.

Aggiungi un commento