Salta al contenuto principale

CFmoto 700MT ADV, l’avventura è a buon prezzo

Questa nuova crossover è ben dotata e permette di affrontare viaggi e fuoristrada leggero ma, soprattutto, è a portata di tutte le tasche

Avventura sì ma senza complicarsi troppo la vita. È l’idea che sta alla base della nuova CFmoto 700MT ADV, la adventure che permette di togliersi qualche soddisfazione nei viaggi e anche nel fuoristrada leggero ma resta accessibile, a misura d’uomo, e offre uno stile personale e una dotazione tecnica di qualità. Il design richiama quello delle versioni di maggiore cilindrata 800MT e 800MT-X, linee muscolose ed elementi tipici della sua categoria come il piccolo becco sotto il gruppo ottico full LED, i cerchi a raggi tangenziali, le protezioni paracolpi in tubi e lo scarico che esce alto per affrontare i guadi senza problemi. Nella progettazione è stata fatta attenzione anche al calore, disegnando la carrozzeria in modo che il flusso di aria calda venga allontanato dal pilota, ci sono un parabrezza alto e protettivo regolabile manualmente e i para mani; la sella è a 820 mm da terra e permette di arrivare a toccare con una certa facilità.

Image

Tra strada e fuoristrada

All’insegna di un uso misto tra asfalto e fuoristrada, la ciclistica è stata progettata per offrire una notevole versatilità. La 700MT ADV ha un telaio a doppio trave in acciaio, chiuso inferiormente dal motore, con una forcella a steli rovesciati di 41 mm Ø regolabile e posteriormente un ammortizzatore collegato direttamente al forcellone in alluminio. Le sospensioni garantiscono una corsa ruota di 151 mm davanti e 148 mm dietro, i cerchi a raggi tubeless sono di 19” e l’anteriore e 17” il posteriore con pneumatici CST nelle misure 110/80 R19 e 150/70 R17. Freni a disco su entrambe, davanti due unità con pinze radiali a quattro pistoncini e dietro una, l’ABS a due canali al posteriore è disinseribile per un maggiore controllo in fuoristrada.

Image

Il cruscotto a colori si connette al cellulare e ha il navigatore satellitare

Motore da 68 CV

Il motore è una vecchia conoscenza: si tratta del collaudato bicilindrico parallelo di 693 cm³ che già equipaggiava la gamma 700 CL-X. È stato messo a punto per l’uso adventure rendendo l’erogazione fluida e corposa fin dai bassi regimi, e raggiunge una potenza di 68 CV a 9500 giri/minuto e una coppia di 60 Nm a 6000 giri/minuto. Il serbatoio del carburante da 20 litri garantisce una considerevole autonomia, fattore particolarmente apprezzabile per i viaggiatori di lungo corso. La moto ha un peso a vuoto di 226 kg.

Image

Il motore bicilindrico è protetto da una "slitta" per l'off road

Il prezzo è ok

Chi ha intenzione di stare in sella parecchio tempo troverà interessante anche la dotazione tecnica. C’è un display TFT a colori da 5” sul quale vengono visualizzate le indicazioni di contagiri e tachimetro, livello del carburante, trip, TPMS, consumi e voltaggio batteria; naturalmente è disponibile la connettività con protocollo Bluetooth e Wi-Fi che consente la navigazione Google Maps visualizzata direttamente sullo schermo. Ci sono anche controllo di trazione e ABS disinseribile, sella e manopole riscaldabili, e la predisposizione per il montaggio di un tris di valigie in alluminio disponibile come optional.

La CFMoto 700MT ADV è già disponibile dai concessionari nei colori Nebula White e Nebula Black, e costa 6690 euro f.c.

Image

La ruota anteriore è da 19 pollici, i tubolari di protezione della carrozzeria sono di serie

Leggi altro su:
Aggiungi un commento