CFMoto 800MT Sport e Touring, ecco i prezzi
Le due crossover della casa cinese, dopo il primo contatto avuto a EICMA 2021 sono tra i modelli più attesi della stagione. Sono in arrivo nelle concessionarie italiane con prezzi decisamente interessanti considerando tutto quello che offrono di serie
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Ecco i prezzi
Le crossover di CFMoto sono tra i modelli più attesi della stagione. La casa cinese ha reso noti i prezzi delle due moto che se la giocheranno, tra gli altri, con BMW F850 GS, Tiger 850 Sport e 900 GT, e KTM 890 Adventure. I prezzi sono decisamente concorrenziali: la 800MT Sport costerà 9.990 euro mentre ci vorranno 10.990 euro in più per la MT800 Touring. Abbiamo anche alcuni prezzi degli accessori: set valigie completo (laterali e posteriore) a 1.090 euro, set valigie laterali a 740 euro, valigia posteriore a 410 euro.
Le crossover di CFMoto sono tra i modelli più attesi della stagione. La casa cinese ha reso noti i prezzi delle due moto che se la giocheranno, tra gli altri, con BMW F850 GS, Tiger 850 Sport e 900 GT, e KTM 890 Adventure. I prezzi sono decisamente concorrenziali: la 800MT Sport costerà 9.990 euro mentre ci vorranno 10.990 euro in più per la MT800 Touring. Abbiamo anche alcuni prezzi degli accessori: set valigie completo (laterali e posteriore) a 1.090 euro, set valigie laterali a 740 euro, valigia posteriore a 410 euro.
Le nuove MT 800 sono endurone dall’aspetto muscoloso ma non eccessivamente ingombranti. Uno dei punti di forza naturalmente è il motore bicilindrico parallelo LC8c derivato dall’analogo propulsore KTM ma costruito dalla Hengines, azienda di proprietà del gruppo CFMoto: 799 cm³, 95 CV a 9500 giri/minuto e 77 Nm di coppia a 6500 giri/minuto. La ciclistica prevede telaio a doppio trave e forcellone a due bracci dall’aspetto solido, ammortizzatore e forcella a steli rovesciati di 43 mm a marchio Kayaba, e davanti due generosi dischi freno da 320 mm con pinze radiali a quattro pistoncini J.Juan. Sempre di J.Juan la pinza che del disco posteriore da 260 mm. La sella è a 825 mm da terra e gli pneumatici hanno le stesse dimensioni per entrambi i modelli: 110/80-19 anteriore e 150/70-17 posteriore, però le ruote della Touring sono a raggi e montano coperture Michelin Anakee Adventure mentre quella della Sport sono in lega e montano gli stradalissimi Maxxis Adventure MA1.
Anche l'elettronica è completa: presente piattaforma inerziale a sei assi che gestisce l’ABS Cornering e il controllo di trazione; ci sono il cruise control e il cambio elettronico quickshifter bi-direzionale (per la touring), le luci sono full LED e ci sono pratici accessori come sensori della pressione pneumatici e manopole e sella riscaldabili (di serie sulla Touring); la strumentazione, manco a dirlo, è costituita da un display TFT a colori di 7”.
Anche l'elettronica è completa: presente piattaforma inerziale a sei assi che gestisce l’ABS Cornering e il controllo di trazione; ci sono il cruise control e il cambio elettronico quickshifter bi-direzionale (per la touring), le luci sono full LED e ci sono pratici accessori come sensori della pressione pneumatici e manopole e sella riscaldabili (di serie sulla Touring); la strumentazione, manco a dirlo, è costituita da un display TFT a colori di 7”.
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