Salta al contenuto principale

Casey Stoner deluso, problemi di chattering. Pedrosa in crisi

Casey Stoner è poco fiducioso per la gara, nonostante l'ottimo secondo tempo continua ad accusare un fastidioso chattering che la squadra non riesce ad eliminare. A Dani Pedrosa è andata anche peggio: ha lottato con l'assetto della sua Honda per tutto il weekend e in qualifica non è riuscito a fare meglio del settimo tempo.      

Honda in difficoltà a Losail

Per la prima volta dopo una sagione di dominio quasi assoluto, Casey Stoner lamenta dei problemi di assetto. Suona abbastanza strano visto la sua seconda posizione in griglia e li tempi segnati lungo tutto il weekend, la moto del campione del mondo soffre di chattering (vibrazioni sul manubrio che si innescano in piega causando problemi di assetto). Dopo tanto tempo ha risfoderato il muso lungo degli ultimi tempi in Ducati e qualche critica alla squadra. Se questi problemi saranno evidenti anche in gara non riuscirà a contrastare il ritmo martellante di Jorge Lorenzo. Ma c'è chi nel team HRC sta peggio, come Dani Pedrosa, che non è riuscito a fare meglio del settimo posto.

Casey: "enormi problemi di chattering"

L'australiano commenta: “Non sono contento di queste qualifiche, sarebbero dovute andare molto meglio per noi, soprattutto con la gomma morbida che non avevamo usato nei precedenti turni di prove. Ieri sera eravamo molto felici del progresso fatto e della messa a punto in generale. Oggi abbiamo cercato di migliorare quel set up, ma le cose sono peggiorate sempre più. Nel finale abbiamo rivisto tutto e siamo ritornati alla base che avevamo giovedì notte, ma abbiamo avuto nuovamente enormi problemi di chattering. Adesso abbiamo tantissimo lavoro da fare per cercare di capire cosa è successo e individuare il problema prima della gara“. Dani Pedrosa, ha lottato per tutta la sessione con un assetto sbagliato, ma verso la fine sembra abbia trovato la strada giusta: "Abbiamo risolto in parte i problemi di elettronica che avevamo ieri, ma stasera ne sono sorti altri. Sono rientrato al box per cambiare moto e per due volte non è partita. Ho perso molto tempo e ho dovuto prendere la prima moto con la quale non mi sentivo molto a mio agio. È un peccato, sia io che il team abbiamo fatto tutto il possibile e non potevamo fare meglio. Da quel momento ho perso un po’ di concentrazione e non sono riuscito a migliorare il mio tempo sul giro“.
Aggiungi un commento