Salta al contenuto principale

BMW R nineT - Arrivano le parti speciali realizzate con Roland Sands

BMW ha presentato il catalogo "Machined Parts", che raccoglie componentistica speciale dedicata alla famiglia R nineT e realizzata in collaborazione col genio californiano Roland Sands
Tuning d'autore
Quando BMW ha presentato la prima R nineT l'obiettivo era chiaro: entrare a "gamba tesa" nel settore delle special, realizzando un modello che unisse la qualità della casa tedesca a numerose possibilità di personalizzazione. Ora, a distanza di qualche anno e dopo la presentazione di ulteriori versioni della famiglia nineT, BMW ha presentato Machined Parts, una famiglia di accessori speciali realizzati appositamente per le R nineT·R nineT Scrambler·R nineT Racer·R nineT Pure·R nineT Urban G/S e disegnati in collaborazione col genio californiano Roland Sands (autore, tra l'altro della meravigliosa Ninety, concept bike presentata al Concorso d'Eleganza Villa d'Este e progenitrice della prima R nineT). 
Tutte le parti speciali sono realizzate in alluminio di alta qualità, in più una tecnica di costruzione speciale assicura una finitura superficiale eccezionale, con contrasti vividi tra il nero lucido e l’alluminio.
Le parti sono  realizzate inizialmente da un pezzo di alluminio forgiato, utilizzando una macchina utensile a controllo numerico (CNC), dopo di che vengono sottoposte a lucidatura a mano prima dell’applicazione della finitura in nero.
Le parti vengono poi lavorate ancora una volta, così da far apparire, in alcune zone, di nuovo l’originale superficie in alluminio.
Questo l'elenco delle parti speciali già disponibili nei concessionari BMW Motorrad: copertura teste dei cilindri; tappo del serbatoio dell’olio; copri cinghia; cornice proiettore anteriore; tappi delle manopole del manubrio; copri mozzo posteriore; copri pignone del cambio; copertura attacco forcellone posteriore.

 
Leggi altro su:
Bmw
Aggiungi un commento