BMW R 1200 GS, cinque cose da sapere sulla maxi bavarese
BMW ha aggiornato la sua moto più celebre (e venduta). Per il 2017 arrivano l'omologazione Euro 4 e numerosi miglioramenti che riguardano il pacchetto elettronico. Debutta anche una versione sportiva, la Rallye, sviluppata per dare il meglio in fuoristrada. Ecco cosa c'è da sapere
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Affinamenti di qualità
Il 2017 vede l'arrivo di una pesante evoluzione per la regina delle tedesce, la R 1200 GS si aggiorna e sfodera anche nuove versioni. Ecco cinque cose da sapere assolutamente su di lei.
Elettronica ancora più a punto – Di serie ci sono ABS, controllo di trazione ASC e due riding mode (Road e Rain), optional arriva la modalità Pro che include: modalità di guida Dynamic e Dynamic pro ed Enduro e Enduro Pro e il controllo di trazione evoluto DCT che, grazie alla piattaforma inerziale, permette di accelerare in tutta sicurezza anche in curva. Nel pacchetto riding mode Pro troviamo anche l'Hill Start Control, che aiuta nelle partenze in salita, bloccando la moto quando è ferma e rilasciando gradualmente i freni quando si innesta la marcia e l'ABS Pro che permette di frenare senza patemi anche in curva. Completa la modalità Pro il sistema di lampeggio del faro di stop che si attiva quando si decelera bruscamente.
ESA “Intelligenti” - Il sistema di sospensioni elettroniche ora è in grado di regolare autonomamente e nel migliore dei modi il precarico molla a seconda del carico. Arrivano anche due nuove funzioni selezionabili dal pilota, una permette di regolare al minimo il precarico molla delle sospensioni, abbassando così l'assetto e, di conseguenza, l'altezza sella, l'altra invece alza al massimo l'assetto per l'uso in fuoristrada.
Estetica modificata - Cambiano i fianchetti e compaiono piccoli deflettori che migliorano la protezione dall'aria.
Arrivano la versione Executive... la più lussiosa delle GS presenta nuovi rivestimenti dei fianchetti verniciati e finiture e colorazioni dal contrasto più elegante e ricercato.
… e la Rallye - Stessa architettura di motore e telaio della base, ma ha una sella ridisegnata per offrire la massima liberta di movimento, anche in off road, parabrezza basso sportivo, cornice d'acciaio a protezione del radiatore, griglia protettiva per il faro anteriore, pedane da enduro e cerchi a raggi incrociati che, su richiesta (e senza sovrapprezzo), posso calzare di serie gomme tassellate.
Il 2017 vede l'arrivo di una pesante evoluzione per la regina delle tedesce, la R 1200 GS si aggiorna e sfodera anche nuove versioni. Ecco cinque cose da sapere assolutamente su di lei.
Elettronica ancora più a punto – Di serie ci sono ABS, controllo di trazione ASC e due riding mode (Road e Rain), optional arriva la modalità Pro che include: modalità di guida Dynamic e Dynamic pro ed Enduro e Enduro Pro e il controllo di trazione evoluto DCT che, grazie alla piattaforma inerziale, permette di accelerare in tutta sicurezza anche in curva. Nel pacchetto riding mode Pro troviamo anche l'Hill Start Control, che aiuta nelle partenze in salita, bloccando la moto quando è ferma e rilasciando gradualmente i freni quando si innesta la marcia e l'ABS Pro che permette di frenare senza patemi anche in curva. Completa la modalità Pro il sistema di lampeggio del faro di stop che si attiva quando si decelera bruscamente.
ESA “Intelligenti” - Il sistema di sospensioni elettroniche ora è in grado di regolare autonomamente e nel migliore dei modi il precarico molla a seconda del carico. Arrivano anche due nuove funzioni selezionabili dal pilota, una permette di regolare al minimo il precarico molla delle sospensioni, abbassando così l'assetto e, di conseguenza, l'altezza sella, l'altra invece alza al massimo l'assetto per l'uso in fuoristrada.
Estetica modificata - Cambiano i fianchetti e compaiono piccoli deflettori che migliorano la protezione dall'aria.
Arrivano la versione Executive... la più lussiosa delle GS presenta nuovi rivestimenti dei fianchetti verniciati e finiture e colorazioni dal contrasto più elegante e ricercato.
… e la Rallye - Stessa architettura di motore e telaio della base, ma ha una sella ridisegnata per offrire la massima liberta di movimento, anche in off road, parabrezza basso sportivo, cornice d'acciaio a protezione del radiatore, griglia protettiva per il faro anteriore, pedane da enduro e cerchi a raggi incrociati che, su richiesta (e senza sovrapprezzo), posso calzare di serie gomme tassellate.
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