BMW: a Milano le nuove F 800 GS e F 700 GS! VIDEO
Un video da poco pubblicato da BMW ci fa capire almeno un paio delle novità che dovremmo vedere nel suo stand al salone di Milano. A quanto pare le "piccole" F 700 e 800 saranno riviste, confermando così le spy di questa estate che riprendevano i prototipi in versione pressoché definitiva
Image
News
Nuove F 800 e 700?
Nel video che vedete qui sotto e da poco pubblicato da BMW, si intravedono alemno un paio delle novità che vedremo al salone di Milano. A ben guardare si tratta delle nuove F 700 e 800 GS, già "pizzicate" nei mesi scorsi in alcune spy. Per le piccole tedesche ci saranno abbondanti novità, possiamo anticipare già quello che avevamo scritto qualche mese fa: la 800 dovrebbe crescere a 900 cm3, il nuovo motore, oltre ad aumentare di cilindrata, dovrebbe anche essere più compatto, soprattutto in larghezza. Il bicilindrico in linea infatti dovrebbe essere meno ingombrante rispetto alla precedente unità, un dato importante che va a vantaggio della snellezza della moto, mentre l'aumento di cilindrata si potrebbe tradurre in un miglioramento prestazioni. Se la "vecchia" 800 infatti era in grado di erogare 85 CV di potenza massima, la nuova 900 potrebbe tranquillamente piazzarsi un po' più in alto e toccare così quota 90/100 CV. Alla luce dei nuovi ingombri anche il telaio dovrebbe essere rivisto. Altra modifica evidente, rispetto alla 800, sarebbe lo spostamento della trasmissione dal lato destro a quello sinistro e conseguentemente del terminale di scarico che da sinistra passerebbe a destra. L'ingombro minore del motore e del telaio sembra aver consentito anche una maggiore abitabilità: la seduta più svasata infatti consente di toccare terra più facilmente anche senza andare a modificare l'altezza della sella.
Cliccate qui per il nostro speciale su EICMA 2017!
Nel video che vedete qui sotto e da poco pubblicato da BMW, si intravedono alemno un paio delle novità che vedremo al salone di Milano. A ben guardare si tratta delle nuove F 700 e 800 GS, già "pizzicate" nei mesi scorsi in alcune spy. Per le piccole tedesche ci saranno abbondanti novità, possiamo anticipare già quello che avevamo scritto qualche mese fa: la 800 dovrebbe crescere a 900 cm3, il nuovo motore, oltre ad aumentare di cilindrata, dovrebbe anche essere più compatto, soprattutto in larghezza. Il bicilindrico in linea infatti dovrebbe essere meno ingombrante rispetto alla precedente unità, un dato importante che va a vantaggio della snellezza della moto, mentre l'aumento di cilindrata si potrebbe tradurre in un miglioramento prestazioni. Se la "vecchia" 800 infatti era in grado di erogare 85 CV di potenza massima, la nuova 900 potrebbe tranquillamente piazzarsi un po' più in alto e toccare così quota 90/100 CV. Alla luce dei nuovi ingombri anche il telaio dovrebbe essere rivisto. Altra modifica evidente, rispetto alla 800, sarebbe lo spostamento della trasmissione dal lato destro a quello sinistro e conseguentemente del terminale di scarico che da sinistra passerebbe a destra. L'ingombro minore del motore e del telaio sembra aver consentito anche una maggiore abitabilità: la seduta più svasata infatti consente di toccare terra più facilmente anche senza andare a modificare l'altezza della sella.
Cliccate qui per il nostro speciale su EICMA 2017!
Aggiungi un commento