BMW C 400 GT 2021, ecco tutte le novità
BMW ha messo mano al C 400 GT, oltre all'omologazione Euro 5, obbligatoria da quest'anno, arrivano anche novità per la meccanica e un aggiornamento al pacchetto elettronico che contribuisce ad arricchire la dotazione del midi scooter tedesco. Ecco tutte le novità e il listino prezzi
Image
Scooter
Presentato da BMW nel 2018, il C 400 GT è uno scooter che sa cavarsela bene anche nei trasferimenti autostradali di medio raggio e nelle gite fuori porta, grazie allo scudo largo e al parabrezza ampio. Per il 2021 la casa tedesca ha pensato di apportare qualche aggiornamento. Vediamo cosa cambia.
Motore euro 5
Il motore è stato aggiornato alla Euro 5, si tratta dell'apprezzato monocilindrico da 350 cm3 a quattro valvole con raffreddamento a liquido e 34 CV a 7.500 giri/min. L’erogazione, promette BMW, è ora più pronta e fluida grazie all’acceleratore elettronico E-gas e alla nuova valvola a farfalla ad azionamento elettrico. Altre novità riguardano il nuovo catalizzatore dotato. il nuovo sensore di ossigeno a banda larga, le modifiche alla testata, il nuovo sensore sul coperchio del generatore e il nuovo regolatore del minimo.
Elettronica arricchita
Per il 2021 BMW ha aggiornato il controllo di trazione ASC (Automatic Stability Control) che è più "sensibile" e ha un nuovo sistema di ricalibrazione automatica (prima era manuale) utile quando si cambiano gli pneumatici.
Freni rivisti
La ciclistica rimane pressoché invariata (telaio tubolare in acciaio, forcella telescopica e doppio ammortizzatore posteriore), ma arrivano nuove pinze freno per il doppio disco anteriore.
Look e dotazione
Il sottosella è sempre in grado di passare da 35 a 45 litri grazie al sistema a "soffietto" Flexcase, ma ha un nuovo sistema di illuminazione con la luce che non proviene più lateralmente, ma dall’alto. Il vano porta oggetti destro invece è dotato si presa di ricarica USB. Ci sono poi nuove livree: Alpine White, Kallisto Grey metallizzata e Triple Black (Blackstorm metallizzato con nastri opachi).
Prezzo e disponibilità
Il nuovo C 400 GT my 2021 è proposto al prezzo di 8.000 euro chiavi in mano.
Anche il C 400 X è stato cambiato, cliccate qui per scoprire tutte le novità.
Motore euro 5
Il motore è stato aggiornato alla Euro 5, si tratta dell'apprezzato monocilindrico da 350 cm3 a quattro valvole con raffreddamento a liquido e 34 CV a 7.500 giri/min. L’erogazione, promette BMW, è ora più pronta e fluida grazie all’acceleratore elettronico E-gas e alla nuova valvola a farfalla ad azionamento elettrico. Altre novità riguardano il nuovo catalizzatore dotato. il nuovo sensore di ossigeno a banda larga, le modifiche alla testata, il nuovo sensore sul coperchio del generatore e il nuovo regolatore del minimo.
Elettronica arricchita
Per il 2021 BMW ha aggiornato il controllo di trazione ASC (Automatic Stability Control) che è più "sensibile" e ha un nuovo sistema di ricalibrazione automatica (prima era manuale) utile quando si cambiano gli pneumatici.
Freni rivisti
La ciclistica rimane pressoché invariata (telaio tubolare in acciaio, forcella telescopica e doppio ammortizzatore posteriore), ma arrivano nuove pinze freno per il doppio disco anteriore.
Look e dotazione
Il sottosella è sempre in grado di passare da 35 a 45 litri grazie al sistema a "soffietto" Flexcase, ma ha un nuovo sistema di illuminazione con la luce che non proviene più lateralmente, ma dall’alto. Il vano porta oggetti destro invece è dotato si presa di ricarica USB. Ci sono poi nuove livree: Alpine White, Kallisto Grey metallizzata e Triple Black (Blackstorm metallizzato con nastri opachi).
Prezzo e disponibilità
Il nuovo C 400 GT my 2021 è proposto al prezzo di 8.000 euro chiavi in mano.
Anche il C 400 X è stato cambiato, cliccate qui per scoprire tutte le novità.
Foto e immagini
Aggiungi un commento