Bikel svela a EICMA la gamma 2022
Arriva il carbonio per le varianti di vertice della gamma gravel ed eRoad, materiale atteso per la prossima le MTB. Le novità per la prossima stagione dell’artigiano veneto, però, sono molte e includono anche un’offraod full di qualità e due e-bike urbane, Un’offerta resa più attrattiva dall’adozione di due kit made in Italy, il Polini E-P3 e l’Oli Sport
Image
Green Planet
Carbonio per gravel ed eRoad
Sono molte le novità 2022 firmate Bikel, azienda artigianale veneta già molto apprezzata malgrado la giovane età. Le più rilevanti riguardano modelli di alto di gamma per il tempo libero come la gravel Sportour con telaio, forcella e manubrio in carbonio a limitare il peso a 16,3 kg. Un valore di rilievo considerata la presenza di un kit elettrico “vero” come il Polini E-P3+ con 75 Nm di coppia abbinato a batterie integrate da 500 Wh. A impreziosire l’e-bike è la presenza delle ruote Mavic Allroad e del gruppo Shimano Grx per il cambio a 22 velocità e i freni idraulici con dischi da 160 mm. Speculare alla Sportour è la RC 500, eRoad che condivide con la gravel l’impiego della fibra del carbonio per la struttura e il kit lombardo arrivando, però, a pesare soltanto 15,5 kg sulla bilancia. A cambiare sono le componenti con l’adozione dei cerchi Mavic Aksium con gomme Vittoria Rubino Pro e del gruppo Shimano Ultrega per cambio e freni, sempre con 22 marce e con dischi da 160 mm. I due modelli affiancano le e-bike del segmento già in gamma, la gravel Weekender e l’eRoad RP-1.
Dalle MTB alle cittadine
Per il 2022 si allarga pure la gamma MTB. Al vertice dell’offerta è in arrivo la Stoner, bi ammortizzata con telaio in carbonio, componentistica di pregio e sistema elettrico Polini E-P3 nella variante MX con 90 Nm di coppia. Un kit che va ad aggiornare pure i due esemplari full suspension in gamma, l’enduro Rock 165++ e la all mountain Boost. Due modelli che condividono le stesse geometrie del telaio e i cerchi da 29”, nonché le elevate doti offroad. Rinnovata con il kit lombardo anche la terza full in gamma, la più semplice FP-1 con cerchi differenziati 29/27,5” (o delle stesse dimensioni nelle due misure) pensata per chi vuole divertirsi senza affrontare percorsi estremi. L’altra novità 2022 è la front HP720, nome che riprende la capacità degli accumulatori (720 Wh) del kit E-P3 per la versione “+” o MX per quella “++”. Una MTB da 29” che nella variante top ha forcella Rock Shox 35 Silver da 140 mm, cambio Shimano Deore XT a 12 marce e freni Tektro Orion con dischi da 203/180 mm. A completare la gamma Bikel sono la Trekking con motore Polini e le due nuove e-bike per la città, la B-City e la B-Street. In comune hanno l’adozione di un altro kit elettrico italiano, l’Oli Sport con unità nel movimento centrale da 85 Nm alimentata da batterie integrate da 504 Wh. A differenziarle è soprattutto il telaio, a scavalco basso sulla B-City e con tradizionale triangolo sulla B-Street.
Sono molte le novità 2022 firmate Bikel, azienda artigianale veneta già molto apprezzata malgrado la giovane età. Le più rilevanti riguardano modelli di alto di gamma per il tempo libero come la gravel Sportour con telaio, forcella e manubrio in carbonio a limitare il peso a 16,3 kg. Un valore di rilievo considerata la presenza di un kit elettrico “vero” come il Polini E-P3+ con 75 Nm di coppia abbinato a batterie integrate da 500 Wh. A impreziosire l’e-bike è la presenza delle ruote Mavic Allroad e del gruppo Shimano Grx per il cambio a 22 velocità e i freni idraulici con dischi da 160 mm. Speculare alla Sportour è la RC 500, eRoad che condivide con la gravel l’impiego della fibra del carbonio per la struttura e il kit lombardo arrivando, però, a pesare soltanto 15,5 kg sulla bilancia. A cambiare sono le componenti con l’adozione dei cerchi Mavic Aksium con gomme Vittoria Rubino Pro e del gruppo Shimano Ultrega per cambio e freni, sempre con 22 marce e con dischi da 160 mm. I due modelli affiancano le e-bike del segmento già in gamma, la gravel Weekender e l’eRoad RP-1.
Dalle MTB alle cittadine
Per il 2022 si allarga pure la gamma MTB. Al vertice dell’offerta è in arrivo la Stoner, bi ammortizzata con telaio in carbonio, componentistica di pregio e sistema elettrico Polini E-P3 nella variante MX con 90 Nm di coppia. Un kit che va ad aggiornare pure i due esemplari full suspension in gamma, l’enduro Rock 165++ e la all mountain Boost. Due modelli che condividono le stesse geometrie del telaio e i cerchi da 29”, nonché le elevate doti offroad. Rinnovata con il kit lombardo anche la terza full in gamma, la più semplice FP-1 con cerchi differenziati 29/27,5” (o delle stesse dimensioni nelle due misure) pensata per chi vuole divertirsi senza affrontare percorsi estremi. L’altra novità 2022 è la front HP720, nome che riprende la capacità degli accumulatori (720 Wh) del kit E-P3 per la versione “+” o MX per quella “++”. Una MTB da 29” che nella variante top ha forcella Rock Shox 35 Silver da 140 mm, cambio Shimano Deore XT a 12 marce e freni Tektro Orion con dischi da 203/180 mm. A completare la gamma Bikel sono la Trekking con motore Polini e le due nuove e-bike per la città, la B-City e la B-Street. In comune hanno l’adozione di un altro kit elettrico italiano, l’Oli Sport con unità nel movimento centrale da 85 Nm alimentata da batterie integrate da 504 Wh. A differenziarle è soprattutto il telaio, a scavalco basso sulla B-City e con tradizionale triangolo sulla B-Street.
Foto e immagini
Aggiungi un commento