Bianchi: due bici elettriche con motore Polini
L’unione tra i due produttori bergamaschi ha portato alla nascita di due bici a pedalata assistita, pensate per lunghe escursioni fuori porta. In comune hanno il kit EP-3 con motore centrale, batterie da 500 Wh, cambio Shimano Ultrega, freni a disco e ruote Fulcum Racing
Image
Green Planet
Otto misure per ogni biker
Sono due le bici a pedalata assistita nate dal matrimonio tra le bergamasche Bianchi di Treviglio e Polini Motori di Alzano Lombardo. Un’unione che ha dato vita alla gamma Impulso del marchio “celeste” con e-bike dedicate agli amanti delle lunghe escursioni. A favorire le "evasioni" urbane è il sistema elettrico Polini EP-3 ,dotato di motore nel mozzo dei pedali e alimentato con batterie integrate nel tubo obliquo del telaio (in alluminio con tripla idroformatura sulle bici Bianchi). Gli accumulatori hanno una capacità di 500 Wh di energia con cinque livelli di intensità, capaci di amplificare del 30, 60, 120, 250 e 350% la potenza trasmessa dai muscoli sui pedali. “Corrente” sufficiente a pedalate fino a 200 km, se si usa il supporto più leggero.
Le e-bike sono la Impulso e-Road e Impulso e-Allroad e in comune hanno pure la posizione in sella paragonabile a quella di una normale bici da strada, merito anche del motore con ingombro laterale tra i più ridotti della categoria. La Impulso e-Road è un modello da strada con forcella in fibra di carbonio, ruote Fulcrum Racing 718 con freni a disco a circuito idraulico e cambio Shimano Ultegra RD-R8000 GS con due corone anteriori e 11 rapporti posteriori. La Impulso e-Allroad è una gravel per avventurasi anche su strade bianche, che condivide le stesse componenti ad eccezione delle ruote, le Fulcum Racing 700. Entrambe sono disponibili in 8 misure di telaio (da 47 a 63) con prezzi di 4.790 euro per la Impulso e-Road e di 4.490 euro per la Impulso e-Allroad.
Sono due le bici a pedalata assistita nate dal matrimonio tra le bergamasche Bianchi di Treviglio e Polini Motori di Alzano Lombardo. Un’unione che ha dato vita alla gamma Impulso del marchio “celeste” con e-bike dedicate agli amanti delle lunghe escursioni. A favorire le "evasioni" urbane è il sistema elettrico Polini EP-3 ,dotato di motore nel mozzo dei pedali e alimentato con batterie integrate nel tubo obliquo del telaio (in alluminio con tripla idroformatura sulle bici Bianchi). Gli accumulatori hanno una capacità di 500 Wh di energia con cinque livelli di intensità, capaci di amplificare del 30, 60, 120, 250 e 350% la potenza trasmessa dai muscoli sui pedali. “Corrente” sufficiente a pedalate fino a 200 km, se si usa il supporto più leggero.
Le e-bike sono la Impulso e-Road e Impulso e-Allroad e in comune hanno pure la posizione in sella paragonabile a quella di una normale bici da strada, merito anche del motore con ingombro laterale tra i più ridotti della categoria. La Impulso e-Road è un modello da strada con forcella in fibra di carbonio, ruote Fulcrum Racing 718 con freni a disco a circuito idraulico e cambio Shimano Ultegra RD-R8000 GS con due corone anteriori e 11 rapporti posteriori. La Impulso e-Allroad è una gravel per avventurasi anche su strade bianche, che condivide le stesse componenti ad eccezione delle ruote, le Fulcum Racing 700. Entrambe sono disponibili in 8 misure di telaio (da 47 a 63) con prezzi di 4.790 euro per la Impulso e-Road e di 4.490 euro per la Impulso e-Allroad.
Foto e immagini
Aggiungi un commento