Beta Day, a ottobre motocavalcata, test ride e finali torneo
In scena nel weekend del 14-15 ottobre, la grande festa conclusiva dei Beta Day sarà occasione per assistere alle finali dei Trofei Monomarca Enduro, Master Beta e Trial Master Beta, provare i modelli in gamma e, per chi già in possesso della moto, partecipare alla Motocavalcata nel Chianti. Ecco tutti i dettagli
Beta Day
Grandi notizie per gli appassionati Beta, chiamati quest’anno a raccolta nel weekend del 14 -15 ottobre presso lo stabilimento di Rignano sull’Arno per la grande festa conclusiva organizzata dallo storico marchio italiano. È programma è ricco ed interessante, ma andiamo con ordine. Il sabato sarà interamente dedicato alla seconda Motocavalcata BetaRide (sotto i dettagli) mentre la domenica sarà la volta delle finali dei Trofei Monomarca Enduro, Master Beta e Trial Master Beta, oltre alle immancabili manches spettacolo animate dai piloti Ufficiali. Oltre che per assistere alle prodezze dei campioni Enduro, Trial e Motocross, l’appuntamento di metà ottobre sarà però anche occasione perfetta per conoscere l’intera gamma Beta e, perché no, saltare in sella alla moto e saggiarne doti e caratteristiche. Ampio spazio sarà a tal proposito dedicato ai più giovani grazie all’area test Minimoto-e dedicata a bambini e ragazzi dai 6 ai 9 anni, dove sarà possibile provare Minicross e Minitrial seguiti da Staff FIM autorizzato.
Motocavalcata BetaRide
Da non perdere poi la seconda edizione della Motocavalcata BetaRide che per quest’anno prevede un percorso ad anello di circa 100 km attraverso la regione del Chianti: i partecipanti partiranno direttamente dalla Sede Betamotor lungo un primo tratto sfaltato, per lanciarsi poi sul tracciato sterrato e, lì, sperimentare l’Enduro vero e proprio prima del rientro al paddock Betamotor per il ristoro. Gli organizzatori ricordano che alla Motocavalcata saranno ammesse solo moto Beta da Enduro specialistiche (quindi no Beta ALP, no Enduro 50 o 125 4T) 2 e 4 tempi di qualsiasi anno, purchè regolarmente immatricolate e targate per l’utilizzo su strada. Per iscriversi all’evento è necessaria l’iscrizione attraverso la piattaforma SIGMA, il cui accesso è consentito sia ai tesserati FIM che ai non tesserati.