Salta al contenuto principale

Benelli TRK 502 X 2020, prezzo e caratteristiche

La TRK 502 X, crossover di successo della casa di Pesaro, è stata rinnovata e sfoggia alcune migliorie tecniche ed estetiche. Tra le novità i blocchetti al manubrio retroilluminati, grafiche più aggressive e un manubrio ridisegnato
Più ricca
Per il 2020, Benelli ha dato una rinfrescata alla sua crossover TRK 502 X migliorandone non solo il look ma anche il comfort nei viaggi e nell'uso di tutti i giorni. Manubrio e leva frizione sono ora regolabili per consentire a tutti di trovare il giusto feeling di guida, nuovi anche i blocchetti al manubrio, ora retroilluminati, e gli specchietti retrovisori. Ridisegnati anche i paramani, realizzati in allumino e plastica e impreziositi col logo della casa. Cambia anche il portapacchi posteriore in lega di alluminio, caratterizzato ora da un design più moderno, nuove infine le pedane del passeggero. A chiudere la carrellata delle modifiche troviamo grafiche inedite, telaio, motore e forcellone in nero opaco e una nuova texture per le plastiche.



Invariato il motore, si tratta sempre dell'apprezzato bicilindrico in linea raffreddato a liquido capace di 47,6 CV/35 kW a 8500 giri (ok quindi per patente A2) e 46 Nm di coppia. Il telaio è sempre a traliccio in tubi con piastre in acciaio, le sospensioni vedono al lavoro una forcella rovesciata con steli da 50 mm e un forcellone con monoammortizzatore regolabile nell’idraulica in estensione, compressione e precarico molla. L’impianto frenante vanta all’anteriore un doppio disco da 320 mm di diametro con pinza flottante a due pistoncini, mentre al posteriore troviamo un disco di 260 mm. Di serie anche il cavalletto centrale, utile quando si posteggia la moto a pieno carico. La TRK è proposta nelle colorazioni bianco e antracite allo stesso prezzo della versione precedente, cioè 5.990 euro, ma sarà commercializzata anche una versione in serie limitata di colore giallo.



   
Aggiungi un commento