Benda LFS 700, troppi ordini: bloccate le prenotazioni
Presentata lo scorso luglio, la Benda LFS 700 ha riscosso un grande successo in patria. Gli ordini sono arrivati a centinaia, costringendo la casa ad interrompere, anche se temporaneamente, le prenotazioni. Un successo che potrebbe confermare l’arrivo anche in Europa
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Moto
Il costruttore cinese Benda Motorcycles ha registrato un altissimo numero di ordini per la sua nuova LFS 700 e per questo ha temporaneamente bloccato gli ordini.
Curata nei dettagli e ben dotata, è proposta ad un prezzo decisamente interessante equivalente a circa 5.400 euro, la maxi-cruiser è evidentemente piaciuta, tanto da indurre (o forse obbligare) la proprietà a rallentare le cose per evitare di superare la propria capacità produttiva. La moto è attualmente disponibile solo in Cina, ma non è da escludere, anzi è probabile, un suo futuro arrivo anche in Europa, così da affiancare, sui nostri listini, le più piccole BD125 e BD300. Vedremo di qui ai prossimi mesi: nel frattempo, ecco un breve ripasso delle sue caratteristiche che hanno convinto i clienti cinesi.
Benda LFS 700
A spingerla ci pensa lo stesso motore della sorellina LFC, cioè un moderno quattro cilindri in linea raffreddato a liquido da 680 cm3, 92,5 CV a 11.000 giri/min e picco di coppia di 63 Nm. Dal punto di vista della ciclistica, il telaio è un doppia trave in alluminio e acciaio, abbinato ad una forcella KYB a steli rovesciati e un monoammortizzatore in posizione laterale che lavora su un bel forcellone in alluminio. I cerchi sono da 17”, calzati da pneumatici nelle misure 120/70 all’anteriore e 180/55 al posteriore. Firmato Brembo, l’impianto frenante si affida invece a due dischi anteriori e a un disco singolo posteriore, ovviamente con sistema ABS. Ricca la dotazione che, oltre all’illuminazione full-LED e alla strumentazione TFT a colori, vanta anche il cruise control, l’acceleratore ride-by-wire ed il sistema di aiuto per le partenze in salita. Il tutto per un peso in ordine di marcia di 217 kg e una velocità massima di 210 km/h.
Curata nei dettagli e ben dotata, è proposta ad un prezzo decisamente interessante equivalente a circa 5.400 euro, la maxi-cruiser è evidentemente piaciuta, tanto da indurre (o forse obbligare) la proprietà a rallentare le cose per evitare di superare la propria capacità produttiva. La moto è attualmente disponibile solo in Cina, ma non è da escludere, anzi è probabile, un suo futuro arrivo anche in Europa, così da affiancare, sui nostri listini, le più piccole BD125 e BD300. Vedremo di qui ai prossimi mesi: nel frattempo, ecco un breve ripasso delle sue caratteristiche che hanno convinto i clienti cinesi.
Benda LFS 700
A spingerla ci pensa lo stesso motore della sorellina LFC, cioè un moderno quattro cilindri in linea raffreddato a liquido da 680 cm3, 92,5 CV a 11.000 giri/min e picco di coppia di 63 Nm. Dal punto di vista della ciclistica, il telaio è un doppia trave in alluminio e acciaio, abbinato ad una forcella KYB a steli rovesciati e un monoammortizzatore in posizione laterale che lavora su un bel forcellone in alluminio. I cerchi sono da 17”, calzati da pneumatici nelle misure 120/70 all’anteriore e 180/55 al posteriore. Firmato Brembo, l’impianto frenante si affida invece a due dischi anteriori e a un disco singolo posteriore, ovviamente con sistema ABS. Ricca la dotazione che, oltre all’illuminazione full-LED e alla strumentazione TFT a colori, vanta anche il cruise control, l’acceleratore ride-by-wire ed il sistema di aiuto per le partenze in salita. Il tutto per un peso in ordine di marcia di 217 kg e una velocità massima di 210 km/h.
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