Askoll pronta a ripartire "sotto i migliori auspici"
Askoll riapre gli stabilimenti di Dueville (VI) e i negozi monomarca di proprietà. Già impegnata nel settore elettrico e intenzionata ad investire anche nella nuova mobilità, per l’azienda vicentina la riapertura delle attività avviene sotto i migliori auspici…
Image
Green Planet
Riparte Askoll
Con l’inizio della Fase 2, sono numerose le aziende che in queste ore hanno riavviato produzione e rete vendita. Tra queste anche Askoll che, con una nota ufficiale, ha comunicato la riapertura degli stabilimenti di Dueville (VI) e dei negozi monomarca di proprietà.
Come dichiarato dallo stesso Amministratore Delegato Gian Franco Nanni, “la riapertura delle attività avviene sotto i migliori auspici, considerando che sono numerosi i segnali di un ruolo attivo della micro-mobilità elettrica, con scooter, biciclette e monopattini, nella lotta al Covid-19, in quanto potrebbe garantire maggiore distanziamento fisico rispetto ai mezzi pubblici e maggiore sostenibilità ambientale, rispetto a quelli privati a scoppio”.
Per questa Fase 2, dove distanziamento rimane parola d’ordine, la mobilità a due ruote potrebbe infatti dimostrarsi un’ottima soluzione. Numerosi sono in tal senso i segnali che fanno ben sperare, uno su tutti la possibilità di nuovi incentivi - così come esplicitamente richiesto dallo stesso Presidente Magri di ANCMA solo pochi giorni fa - utili appunto allo all’acquisto di nuovi veicoli, tradizionali o elettrici. Specialmente in quest’ultimo caso, va evidenziato, Askoll potrebbe giocare un ruolo importante: l’azienda vicentina rappresenta un punto di riferimento per il settore delle due ruote, con numerosi modelli in gamma e lo sviluppo di modelli elettrici basati su di una tecnologia totalmente made in Italy e volta a promuovere una nuova mobilità sostenibile. Tra le intenzioni di Askoll, non a caso, c’è anche quella di rafforzarsi nel settore e-bike e soprattutto entrando in forze nel mondo dei monopattini elettrici… Ce ne parlava solo pochi giorni fa lo stesso Nanni nella nostra videorubrica: Fase 2, si torna inSella.
Aggiungi un commento