Salta al contenuto principale

Valentino Rossi, pazza l'idea: Iannone in MotoGP a Sepang!

Il pilota di Vasto potrebbe sostituire Di Giannantonio che si opererà alla spalla dopo la Thailandia. L'operazione porterebbe Andrea in classe regina a 5 anni dall'ultima gara disputata

Fabio Di Giannantonio ha scelto di operarsi alla spalla sinistra dopo il gran premio della Thailandia, in modo da tornare al massimo della condizione nel 2025. Valentino Rossi ha quindi iniziato a spulciare la lista dei papabili per il suo team VR46. Ovviamente l'occhio è caduto sui piloti di estrazione superbike, liberi da ogni impegno e ancora in piena forma, visto che la stagione sta volgendo al termine proprio in questi giorni.


Un sogno che si avvera

Il risultato è che il nome più spendibile tra tutti è quello di Andrea Iannone: meglio di Nicolò Bulega, i cui rapporti con VR46 in passato hanno avuto più di un attrito, o di Danilo Petrucci. Petrux è ben visto da tutti, ma non attira dal punto di vista mediatico quanto The Maniac, che qualche titolo in più probabilmente lo richiama. Danilo ha già riassaggiato la MotoGP nella passata stagione (gp di Francia, chiuso con un buon 11esimo posto), mentre Iannone è lontano dalla classe regina dal 2019, ma se davvero Andrea tornerà sulla Desmosedici - che ha lasciato a fine 2016- l'operazione avrà soprattutto il sapore di un romantico rendez-vous


Per un curioso scherzo del destino, Iannone tornerebbe in pista proprio in Malesia, là dove cominciò la sua odissea sportiva, per via della bistecca - come hanno poi spiegato i legali del pilota in sede giudiziaria- mangiata a Sepang e che sarebbe stata contaminata da steroidi anabolizzanti. Per quella vicenda Iannone fu poi condannato a 4 anni di squalifica per doping.


Doppia operazione

Dal momento che Di Giannantonio si opererà, dovrà saltare non solo Sepang, ma anche Valencia, l'ultimo appuntamento stagionale. A quanto sembra però, per la gara conclusiva del campionato sarà utilizzato però Michele Pirro, che sarà di supporto per i test nei giorni successivi, quando bisognerà svezzare la nuova GP25. 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento