Toprak Razgatlioglu in MotoGP con Gresini nel 2025?
Il team manager della squadra faentina ha parlato della possibilità di avere il pilota turco nel box il prossimo anno
"Non finiremo mai di stupire"
Nonostante la separazione da Yamaha e l’inizio del nuovo capitolo con BMW, il nome di Toprak Razgatlioglu è nuovamente sul mercato piloti MotoGP, complici anche alcune dichiarazioni del suo manager Kenan Sofuoglu che non ha escluso questa opzione. Tra le varie indiscrezioni c’è quella che vorrebbe il turco vicino al team Gresini, dove troverebbe la Ducati Desmosedici GP, quella che fino a novembre sarà nelle mani di Marc Marquez.
Con la promozione dello spagnolo nel team ufficiale Ducati si è liberato un posto nella squadra faentina, guidata da Nadia Padovani, e il team manager Michele Masini ha raccontato ai microfoni di Sky Sport i prossimi movimenti sul mercato piloti: “Non finiremo mai di stupire. Il mercato è molto complicato, ci sono tante situazioni e le priorità giustamente vanno ai team ufficiali. Ci sono varie scelte, vari profili, dobbiamo capire che progetto vorremmo seguire per i prossimi anni. Stiamo valutando un po’ tutte le opzioni”.
Toprak possibile pilota Gresini?
Tra queste spunta quella con il turco e ammette: “Non ci sentiamo di escludere nessuno”. In generale ha poi spiegato quale sarebbe il loro profilo ideale: “Vogliamo sempre il pilota con più motivazione, è quello che ci vuole per fare la differenza con un pacchetto come il nostro. Il pilota dev’essere il primo a mettersi in discussione per fare dei risultati subito con le nostre moto”.
Orgogliosi del lavoro fatto con Marquez
Infine, sull’addio di Marc Marquez ha commentato: “Non possiamo che viverla positivamente. Dimostriamo ancora una volta di aver fatto da ponte al team ufficiale dopo la bellissima storia con Enea Bastianini. Siamo veramente orgogliosi”.