Salta al contenuto principale

SBK 2022, Bautista fa doppietta ad Aragon: “Weekend molto positivo”

SBK Ducati – Il nuovo capitolo Ducati con Alvaro Bautista è iniziato nel migliore dei modi, con lo spagnolo che ha calcato il podio in tutte le tre gare, vincendo le ultime due. Buon inizio anche per Michael Rinaldi, che conquista un tris di quarti posti
Da subito grandi risultati
Ad Aragon è cominciata la nuova stagione Superbike e la coppia composta da Alvaro Bautista e Ducati è subito partita con il piede giusto. Già insieme nel 2019, lo spagnolo e la Casa bolognese sono tornati insieme per conquistare il titolo in questo 2022 e il campionato è iniziato nel loro segno. Lo spagnolo ha conquistato un secondo posto in Gara1 sabato, per poi riuscire a centrare la vittoria sia nella Superpole Race sia in Gara2 la domenica.

La cosa più importante per Bautista 
Due vittorie speciali che hanno consegnato a Bautista la vetta del campionato: “Sono veramente felice. È stato un weekend molto positivo, abbiamo ottenuto risultati importanti ma la cosa fondamentale è stata riprendere la confidenza con queste sensazioni, con la moto, con il team, con i miei tifosi. Ero soddisfatto anche per il secondo posto di Gara1 ma sentivo che mancava qualcosa. Fin dal warm up il feeling è stato molto buono e di conseguenza ho provato a spingere ancora di più. Abbiamo iniziato molto bene. Non vedo l’ora di essere ad Assen”.

"C'è mancato qualcosa"
Anche il compagno di squadra Michael Rinaldi ha svolto gare da protagonista, mancando però il podio. Tre quarti posti per lui che ha dichiarato: “Chiudo questo weekend con emozioni contrastanti. Sono molto soddisfatto per il lavoro che abbiamo fatto e anche perché in ogni gara siamo stati nelle condizioni di poter lottare agevolmente per il podio. Dall’altra parte, però, è chiaro che ci sia mancato qualcosa. Il bilancio è senz’altro positivo ma dovremo lavorare per sistemare quei dettagli che ci possono consentire di essere ancora più competitivi”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento